unnamed e1511171248992 578x289(UMWEB) ASSISI – Domenica 2 dicembre alle 17:30 il Piccolo Teatro degli Instabili, in occasione dello spettacolo musicale delle Ladyvette “Le Dive dello swing in concerto” tornerà “a vestire i panni” del café chantant con i suoi tavolini rotondi a lume di candela.


Per questo primo spettacolo in abbonamento, tre donne, tre cantautrici che hanno fatto dell’ironia e
dell’elettroswing il loro punto di forza, delizieranno il pubblico con la loro musica.
Mescolando lo charme delle dive d'altri tempi ed un'ironia tutta al femminile, Ladyvette, "Sugar" Teresa Federico, "Pepper" Valentina Ruggeri e "Honey" Francesca Nerozzi, creano un nuovo concept di live fatto di pezzi inediti in pieno stile vintage, classici della musica pop anni ’80 e ’90
reinterpretati in chiave swing.
Imparando dagli anni ’50, momento di forte rinascita creativa in opposizione alla guerra, le tre attrici/cantanti reinventano lo stile di quegli anni sia attraverso un look vintage 2.0, sia attraverso la loro musica, ormai conosciuta in Italia e in Europa, passando per New York, dove si sono esibite nel jazz club più prestigiosi.
Grazie alla raffinatezza delle loro performances, arricchita da una forte ironia e un contagioso buonumore, Ladyvette si esibiscono regolarmente in prestigiosi contesti, italiani ed esteri.
A parlare di loro sono Vanity Fair, il Corriere della Sera e Repubblica, acclamandole come le “Dive dei giorni nostri”.
In cinque anni di attività sono state ospiti de: il Festival del Cinema di Venezia, il Festival del Cinema di Roma, il Festival del cinema di Capri, l’Ischia Global fest, il Ronnie Scott di Londra, il Joe’s pub e il Birdland di New York, il Summer Jamboree, Dolce Vita Festival in Croazia, Roma Vintage e Casa del Jazz, Micca e Cotton Club, Fabrique du Cinema.
Per la tv sono attrici e interpreti come Ladyvette de Il Paradiso delle Signore, in onda su Rai 1 in prima serata, in cui interpretano i propri brani originali e la cui soundtrack ha vinto il Premio Colonne Sonore 2015. Hanno duettato con artisti come Renzo Arbore, Margherita Buy, Lillo Petrolo, Stefano Fresi, Michela Andreozzi, Chiara Civello, Gege’ Telesforo.
Nel 2017 vincono il premio Margutta per la sezione musica. Nello stesso anno debuttano con il loro primo spettacolo teatrale “Le Dive dello Swing” con la supervisione artistica di Lillo Petrolo, direzione musicale di R. Gori e regia di M. Vado al teatro Sala Umberto di Roma e successivamente in tournée in tutta Italia.

Ricordiamo infine che è possibile abbonarsi alla Stagione Teatrale 2018/19 del Piccolo Teatro degli Instabili attraverso 2 vantaggiose formule di Abbonamento a 7 o a 5 spettacoli. Inoltre tutti gli Under 30, gli over 65 e i partecipanti ai Laboratori potranno accedere alla riduzione sul prezzo del biglietto degli spettacoli della Stagione.

Ladyvette:

Teresa Federico
Valentina Ruggeri
Francesca Nerozzi

Pianoforte: Roberto Gori

Sax/clarinetto: Gian Piero Lo Piccolo


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190