Corbucci Bennati ZampettiPresenti il sindaco Andrea Romizi, l'assessore Edi Cicchi, il vescovo ausiliare Paolo Giulietti.

(ASI) Perugia. Dopo la posa della prima pietra (avvenuta nell'ottobre scorso), sono in atto i lavori di ristrutturazione ed ampliamento dello storico "Teatrino delle Suore" di Ponte Felcino.


Nella sua nuova configurazione, è destinato a divenire un moderno centro polifunzionale, a disposizione delle comunità di Ponte Felcino e Villa Pitignano.
Sarà un luogo dove i ragazzi della zona potranno crescere, maturare, condividere progetti ed esperienze.
Buona parte dell'opera è finanziata dalla CEI – Conferenza Episcopale Italiana – con un consistente stanziamento a fondo perduto. Ai lavori non coperti da tale finanziamento si dovrà provvedere attraverso il reperimento di risorse nel territorio.
A questo scopo è stata organizzata (venerdì 20 marzo, 20.30, presso la Sala "Giancarlo Guelpa" - già Sala Eden- di Ponte Felcino) una simpatica serata all'insegna del divertimento e del dialetto, animata dall'esilarante esibizione del "Trio perugino del Donca" (Fausta Bennati, Leandro Corbucci, Gian Franco Zampetti), storici collaboratori dell'Accademia del Dónca.
Nel corso della serata, verrà dettagliatamente illustrato il progetto di recupero ed ampliamento del teatrino da parte dai tecnici che lo hanno redatto.
Verranno anche indicate le modalità relative agli sgravi fiscali per quanti (aziende e privati) vorranno contribuire alla riuscita dell'iniziativa di caratura sociale e culturale al servizio del nostro territorio.
Presenzieranno alla serata il sindaco Andrea Romizi, l'assessore ai servizi sociali Edi Cicchi e il vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti.
La serata, a ingresso libero, si concluderà con ricco buffet.

stato dellintervento

Rendering Angolo Destro


 AVIS

80x190