pep bou 1(UMWEB) Perugia. L'artista catalano di fama mondiale e il suo affascinante universo di Bolle di sapone.

Creato e diretto da Pep Bou,
con Pep Bou,
piano Leonardo Brizzi (Dani Espasa)
luci Xavi Valls/Pep Bou.
DURATA 1h5’.

In occasione della mostra Bolle di sapone. Forme dell’utopia, tra vanitas, arte e scienza in programma fino al 9 giugno, la Galleria Nazionale dell’Umbria e il Teatro Stabile dell’Umbria, martedì 30 aprile, alle ore 21, al Teatro Morlacchi di Perugia, presentano l’artista di fama mondiale Pep Bou e il suo affascinante universo di bolle di sapone, con lo spettacolo teatrale PEP BOU Experiències, all’interno della rassegna “Smanie di primavera” dedicata alla ricerca, alla drammaturgia contemporanea e ai nuovi linguaggi della scena in corso fino al 31 maggio.
“Experiències” è un viaggio per grandi e piccini verso mondi poetici e onirici partendo da tre elementi: sapone, acqua e musica dal vivo. Delle semplici bolle di sapone diventano sul palcoscenico una fiaba meravigliosa grazie ad una sintesi senza precedenti tra il linguaggio audiovisivo e teatrale operato dall’artista catalano in quasi quattro decenni di sperimentazione di conoscenza teorica e pratica del mondo della fisica.
Pep Bou è attivo fin dalla fine degli anni sessanta come attore e mimo, la sua formazione di architetto, di appassionato di arti visive, di sperimentatore degli spazi effimeri e delle forme duttili, lo ha spinto a tentare un’avventura unica, quella di fare teatro con le bolle di sapone, che in pochi anni lo ha reso famoso in tutto il mondo, da Londra a Mosca, dalla Finlandia alla Nuova Zelanda.
I suoi spettacoli sono basati sulla creazione di bolle di sapone che sembrano avere un carattere e dei sentimenti come dei veri e propri personaggi; ma la condotta imprevedibile di queste particolarissime “attrici” rende differente ogni rappresentazione e moltiplica le opzioni espressive. Uno spettacolo sorprendente, insolito e davvero per tutti.

COSTO BIGLIETTO
Intero € 8 euro
Ridotto € 4 euro (10-18 anni)
Gratuito (sotto i 10 anni)

VENDITA BIGLIETTI
Botteghino Teatro Morlacchi, Piazza Morlacchi 13, giorni feriali ore 10-13 e 17-20, sabato ore 17-20
tel. 075 5722555
Piccadilly Box Office - Centro Commerciale Collestrada
tel. 075 5996299 — tutti i giorni ore 9-12 e 15-21
Vendita on-line — teatrostabile.umbria.it
INFO 075 575421

PRENOTAZIONE BIGLIETTI
Botteghino Telefonico Regionale tel. 075 57542222 — giorni feriali ore 16-20


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190