Copertina Il sangue di Francesco M Santilli(UMWEB) Assisi. Si intitola "Il sangue di Francesco" il libro-inchiesta di Massimo Santilli che verrà presentato in Assisi sabato 4 maggio alle ore 16,00 presso il Convento della Porziuncola a S. Maria degli Angeli (Sala del “Refettorietto").

Il volume, che presenta il sottotitolo "Le reliquie di sangue di S. Francesco d'Assisi e il prodigio della liquefazione", vanta la prefazione di Grado Giovanni Merlo.

Il libro, in cui si contiene la ricca documentazione raccolta, svela la seduzione di una indagine che, colmando un vuoto di ricerca, ha consentito di censire interessanti materiali, anche inediti, sulla reliquia più importante di S. Francesco d’Assisi costituita dal suo sangue stimmatizzato.

Attraverso un ideale percorso si ha modo di osservare veri capolavori d’arte in cui trova sede la memoria e la potenza spirituale del Poverello di Assisi, e di cogliere la percezione che si è avuta dei sacri resti dai secoli passati fino ai giorni nostri.

L’evento, con il patrocinio della Città di Assisi, prevede i saluti istituzionali da parte di Antonio Russo (Presidente Associazione Priori del Piatto di S. Antonio Abate), di fra Giuseppe Renda (Custode Convento della Porziuncola) e dell'Ing. Stefania Proietti (Sindaco di Assisi).

Intervengono i seguenti relatori: fra Pietro Maranesi (OFM Cap.), fra Pietro Messa (OFM), fra Lino Temperini (TOR) e fra Massimo Vedova (OFM Conv.).

Modera la discussione il Prof. Giovanni Zavarella (Giornalista e Critico Letterario).

Sarà presente l’autore.

Il volume è disponibile su www.ilsanguedifrancesco.org


 AVIS

80x190