notedelcs(UMWEB) Perugia. Domani, sabato 18 maggio 2019, alle ore 10.30, a Perugia, nell’ Aula Magna del complesso monumentale di San Pietro, si terrà “Note dal cosmo”, evento di divulgazione scientifica aperto al pubblico: sarà un viaggio attraverso i confini dell'universo accompagnato dalla musica.

In apertura la dottoressa Marica Branchesi, ricercatore del Gran-Sasso Science Institute, interverrà aggiornando la comunità sulle recenti scoperte riguardanti le onde gravitazionali.

Poi, dopo il saluto del professor Franco Moriconi, Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, il professor Eugenio Coccia, direttore del Gran-Sasso Science Institute, presenterà le storie di scienziati che hanno trasformato la nostra visione del cosmo sulle suggestive note di grandi compositori, interpretate, al pianoforte, da Lara Leccisi.

Summit scientifico internazionale, da domani, 16 maggio 2019,.

Scienziati di tutto il mondo parteciperanno al workshop “Multi frequency to multi messenger, the new sight of the universe” organizzato dall’ Istituto Nazionale Fisica Nucleare in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese.

L’incontro chiude la due giorni del workshop “Multi frequency to multi messenger, the new sight of the universe” svoltosi nella Rocca di Sant’Apollinare a Marsciano, organizzato dall’ Istituto Nazionale Fisica Nucleare in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190