Note Lettere 18 agosto(UNWEB) Spoleto. Dopo il sold out fatto registrare la scorsa settimana con ‘Pharmakon’, prosegue martedì 18 agosto (alle ore 18.45) l'esperienza di Note Lettere, rassegna di recital che fa dialogare musica, opera e letteratura e che quest’anno ha come suggestiva location il cortile di palazzo Collicola. Il secondo appuntamento per l’estate del 2020 è uno spettacolo, in programma alle ore 18.45, dal titolo “Donne”.


Nata quattro anni fa come una delle iniziative di promozione della lettura, Note Lettere è promossa dalle Biblioteche Comunali “Carducci” e “Carandente” del Comune di Spoleto in collaborazione con il Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” e il giornalista Andrea Tomasini per diffondere il piacere del lettura e proporne nuove occasioni fruitive.

Con “Donne” prosegue la riflessione sulla parola, celebrando in questa circostanza l’universo poetico e letterario femminile, con la lettura di pagine tratte da Kate Chopin, Ingeborg Bachmann e Maria Zambrano cui viene affiancata l’esecuzione di brani di opere di Luigi Cherubini, Giuseppe Verdi, Georges Bizet, Giacomo Puccini, Gaetano Donizetti, Georg Friedrich Händel e Amilcare Ponchielli.

I testi sono selezionati da Andrea Tomasini e interpretati da Loretta Bonamente. La programmazione musicale è curata dal m° Mariachiara Grilli. I cantanti del Teatro Lirico Sperimentale sono: Chiara Boccabella, Dyana Bovolo, Silvia Alice Gianolla, Zuzana Jeřábková, Vittoria Magnarello, Yulia Merkudinova, Tosca Rousseau, Giorgia Teodoro, Magdalena Urbanowicz. Al pianoforte Davide Finotti. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Il prossimo e ultimo appuntamento con Note Lettere è fissato per lunedì 24 agosto, alle 18.45, quando andrà in scena lo spettacolo“Acqua viva” un recital di musiche brasiliane con protagonisti Giulia Zeetti per le letture e Mirko Bonucci alla chitarra.


 AVIS

80x190