horoscope 96309 1920(ASI) Parlare di oroscopi dopo il 2020, sembra un controsenso. Tutte le previsioni fatte sono state condizionate dal Covid-19, per quanto la configurazione planetaria molto incentrata sul Capricorno con i pianeti di Saturno, Giove e Plutone in quel segno, più Urano in Toro poteva presagire tempi difficili che metteva a prova la nostra resistenza e resilienza. Il cielo nel 2021 cambia molti dei suoi pianeti ed inizia la cosiddetta era dell’Acquario.

L’ultimo dei segni d’aria, segno fisso, indica imprevedibilità, voglia di cambiare e un cambiamento sarà inevitabile nel bene o nel male. Ancora ci sarà la pesantezza del 2020 poiché Plutone rimane in Capricorno e bisognerà pazientare essendoci Urano in Toro, ma emergerà una voglia di “ribellione” e crescita caratterizzata dal passaggio in Saturno e Giove proprio in Acquario. Un ritorno al 2019 alle condizioni è impensabile, perché il 2021 porterà un cambiamento radicale, che sfocerà nel 2022 in un anno di nuovi orizzonti. I pianeti lenti determinano così un anno favorevole per i segni d’Aria, ma anche per l’Ariete, il Sagittario e lo Scorpione. Bisogna dire che inizierà una sorta di rigenerazione nel periodo da maggio a luglio con il passaggio temporaneo di Saturno in Pesci, che ritornerà a fine dicembre per rimanere nel 2022. Si viene a configurare una situazione simile al triennio 1991-1994 grazie a Saturno, che fu un periodo caratterizzato da grandi cambiamenti storici e politici, perché l’Acquario è un segno in continuo cambiamento e imprevedibile. Sul piano del lavoro sarà una situazione simile a quella del 2009, perché l’Acquario torna dopo 12 anni in questa posizione.

ARIETE   8

Vi liberate da una lunga opposizione che potrà dare inizio a un nuovo ciclo. Particolarmente positiva la situazione sentimentale e mentale ad aprile. Questi influssi di Acquario stimolano le nuove idee e i classici colpi di testa, che possono configurarsi come colpi di genio.

Periodo favorevole: aprile

Titolo: Libertà

TORO 8

Quando il gioco si fa duro, voi ci siete. Urano vi dà forza e pazienza per affrontare le sfide con una buona posizione planetaria fino a novembre. E’ l’anno giusto, a livello astrologico, per portare a termine i vostri progetti.

Periodo favorevole: gennaio e aprile

Titolo: Tor-minetor

GEMELLI 9

Farete tanti cambiamenti positivi con dei veri e propri capovolgimenti a partire dalla primavera. Sarete grandi protagonisti nel 2021, ma d’altronde per qualcuno le avvisaglie c’erano già. Lasciatevi andare alla corrente e non rimanete ferme nelle vostre posizioni lavorative o sentimentali, il futuro è avanti.

Periodo favorevole: febbraio e maggio

Titolo: Cambiamenti

CANCRO 7

E’ un anno di costruzione e riflessione, che inizierà a portare frutti dalla primavera, regalandovi emozioni e soddisfazioni nella parte finale dell’anno.

Periodo favorevole: giugno-luglio

Titolo: Chi semina, raccoglie

LEONE 6

Avete due opposizione e dovrete impegnarvi più del solito. La combinazione Giove e Saturno contro può spaventare, ma avete la forza più di altri per fronteggiarlo. Potete contare su un’estate che potrebbe essere travolgente per l’amore.

Periodo favorevole: giugno-luglio

Titolo: Cerco l’estate tutto l’anno

 

VERGINE 6

Alti e bassi in questo anno. Bene la partenza, ma soffrirete un po’ di stress e fatica a partire da marzo fino a buona parte dell’estate. Passato questo periodo sarete come al solito costruttivi e determinati.

Periodo favorevole: agosto

Titolo: occhio allo stress

BILANCIA 9

Altro segno, che può segnare una vera e propria svolta. Più avanzerà l’anno, più potrete sorprendervi e vedere che qualcosa è cambiato. Svolta lavorativa? Famiglia? Matrimonio? E’ l’anno giusto, quindi datevi da fare.

Periodo favorevole: settembre-ottobre

Titolo: Sbilanciatevi

 

SCORPIONE 8

Nella parte iniziale dell’anno sarete un po’ in sordina, ma poi arriveranno le emozioni, il rilancio con una bella primavera e una bellissima estate piena di passione. Ritroverete così quella voglia di fare e lo slancio perso negli ultimi tempi diretti verso una nuova stagione. Gestite però le paturnie.

Periodo favorevole: luglio e novembre

Titolo: voglia di tutto

SAGITTARIO 7

Up and down abbastanza vertiginosi con grandi accelerazioni e fermate improvvise. Momenti di confusione e di slancio. E’ un 2021 a due facce, che vi vedrà un po’ scarichi in primavera e a gestire delle grane sentimentali per alcuni di voi in estate, ma con idee brillanti fin dall’inizio dell’anno e con un autunno molto favorevole.

Periodo favorevole: gennaio e novembre

Titolo: Up and down

CAPRICORNO 8

Le vostre certezze non sono più quelle di prima. Il cambiamento di Giove e Saturno vi confonde un po’, ma Plutone vi copre le spalle. Bel inizio di anno con molta voglia di fare, con una bella primavera. Qualche fastidio in estate, ma globalmente nel 2021 sarete ancora protagonisti.

Periodo favorevole: gennaio e dicembre

Titolo: sempre sul pezzo

 

ACQUARIO 10

Siete i re e le regine del 2021. Siete e potete fare di tutto. E’ l’anno della vostra rivoluzione e come diceva Walt Disney “se puoi immaginarlo, puoi farlo”. A parte luglio dove dovete stare un po’ più calmi, per il resto dell’anno puntate in alto. Sono più di 27 anni che non si ripeteva una situazione del genere, quindi… carpe diem.

Periodo favorevole: febbraio e settembre

Titolo: se puoi immaginarlo, puoi farlo

PESCI 9

Affilate i coltelli quest’anno per insidiare il primato dell’Acquario e in estate ci riuscirete pure. Dopo 12 anni cambiano tante cose per voi. Riprendete delle questioni in sospeso e le cambierete a vostro vantaggio, è un gran bel biennio che si apre di fronte e quel pizzico di sfortuna che vi ha rovinato qualche piano ora si trasformerà in fortuna. La tempesta è passata, ora c’è il Sole.

Periodo favorevole: marzo e luglio

Titolo: orizzonti di pesci

CLASSIFICA

1- ACQUARIO

2- PESCI

3- GEMELLI

4- BILANCIA

5- TORO

6- ARIETE

7- CAPRICORNO

8- SCORPIONE

9- SAGITTARIO

10- CANCRO

11- VERGINE

12- LEONE

Daniele Corvi - Agenzia Stampa Italia


Foto di Quique da Pixabay


 AVIS

80x190