Cantagiro2015(ASI) - Torna anche quest'anno in Umbria "IL CANTAGIRO" con la sua carovana di musica, colori ed atmosfere anni ’60, alla ricerca di talenti canori, a chilometro zero, da reclutare per arrivare alla finalissima di Fiuggi i primi di ottobre.

Lo scorso anno nella finale regionale di Cascia ad aggiudicarsi il titolo di "voce più bella dell'Umbria" è stata Angelica Seccafieno di Valtopina.

Per quest'anno sono già aperte le iscrizioni, ce ne sarà per tutte le categorie interpreti, cantautori, lirico, pop, band, folk, rap. A potersi iscrivere saranno anche i più giovani, previste delle sorprese per gli under 14.

L'obiettivo è de "IL CANTAGIRO" è quello di valorizzare le eccellenze del territorio umbro nell'ambito del canoro, scoprire nuovi talenti, in grado di valorizzare il cuore verde d'Italia anche in questo settore.

"Da questo punto di vista - ha spiegato Alessandro Cavalieri (responsabile regionale de "il CANTAGIRO" - nonostante di musicisti validissimi ce ne siano tanti, siamo ancora un passo indietro rispetto ad altre realtà, la mission del concorso in Umbria è quella di far si che il vincitore assoluto del Cantagiro 2015 , sia del nostro territorio".

Per info visitare il sito www.ilcantagiro.com oppure mandare un’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare 340 1117940.

L'Umbria è forse una delle regioni più ricche di contenuti storici e culturali, senza contare le meraviglie paesaggistiche e le eccellenze culinarie tipiche di questa regione, ma sarebbe un peccato lasciare inascoltate voci meravigliose di giovani promettenti che possono affermare il proprio talento.

Erika Cesari - Agenzia Stampa Italia


 AVIS

80x190