Heymoonshaker2(ASI) CASTIGLIONE DEL LAGO – Unire la stravagante arte del beatboxing al sound graffiante e sporco mississipi-blues potrebbe apparire una mossa azzardata. Tutto però è possibile con gli inglesi Heymoonshaker, ed il risultato è a dir poco sorprendente, per non dire impressionante, grazie al loro “beatbox blues”.

Sarà dunque un concerto da non perdere quello in programma sabato 22 agosto (ore 23.30, ingresso gratuito) per un nuovo appuntamento musicale alla Darsena Live Music, locale di Castiglione del Lago che prosegue così la sua originale e suggestiva proposta musicale.

Stavolta tocca infatti, come genere, ad un crossover tra vecchio blues e moderno beatbox, con il duo Heymoonshaker che riserverà delle belle soprese agli amanti di quella musica fatta con passione ed originalità.

I riff di chitarra e la voce calda e ruvida di Andy Balcon (voce e chitarra), viscerali e appassionati, sono accompagnati dalla “mouth percussion” di Dave Crowe, che con la bocca riesce ad emettere una grande quantità di suoni. Il beatbox, infatti, consiste nella capacità e pratica di riprodurre tutti i suoni di una batteria e di altri strumenti attraverso l'utilizzo della bocca e della voce.

I due musicisti si differenziano da molti altri, inoltre, anche perché non seguono mai una scaletta e perché tra un brano e l’altro non fanno mai un secondo di pausa, improvvisando quasi sempre. Appena tornati da un tour negli Stati Uniti, il duo ora è in giro in Europa con un fitto calendario di concerti. Una tappa alla Darsena in riva al Trasimeno era quindi d’obbligo.

Prima e dopo il concerto degli Heymoonshaker ci sarà il dj set sarà a cura di Angie Backtomono.

Heymoonshaker locandina


 AVIS

80x190