Velimna murales o iutales 001Anche il sindaco Romizi alla cena etrusca sul Ponte Vecchio

(ASI) Perugia. “Complimenti! Un paese pulito e accogliente, una manifestazione suggestiva e interessante!”, è uno dei complimenti giunti per e-mail alla Pro Ponte da Lucrezia, una turista di Roma.

Un'altra signora romana, Rossana, vincitrice del concorso fotografico e appassionata di Etruschi e di antichità, ha apprezzato molto il mercato di artigianato e mestieri allestito negli spazi del Parco Bellini. “E' stato bello e veramente una novità vedere la presenza di tanti bambini a modellare la creta sui laboratori ambulanti degli artigiani del vasellame etrusco” ha aggiunto assicurando di parlare di Velimna con i suoi amici che non l'hanno seguita e di tornare insieme con loro per la prossima edizione. Torneranno anche i rievocatori della civiltà Villanoviana provenienti dall'Emilia. Lorena, una perugina residente a Roma, ha inviato questo messaggio”Addirittura la sfilata ad EXPO 2015!!Sono orgogliosa di voi! Un abbraccio a tutti e...Ad Majora!”. Soddisfazione del presidente Palmerini, del regista Boccacci e di tutti i loro collaboratori per queste espressioni spontanee e soddisfazione per la collaborazione offerta alla Pro Ponte dal cantiere comunale e dalla Gesenu per la sistemazione e pulizia degli accessi a Ponte San Giovanni e sulle strade direttamente interessate agli eventi. Il Ponte Vecchio, “location” della cena etrusca finale, ha avuto un trattamento particolare con l'intervento di due squadre della GESENU a pulire con l'idropulitrice il pavimento, i corridoi laterali della strada e le balaustre in legno sul Tevere. Un ringraziamento, da parte della Pro Ponte, va anche a tutti i commercianti e le attività operanti in via Manzoni, in via Bixio, in via della Scuola, in via Atalanta soprattutto per la serata di Venerdì 4 con la Notte Etrusca che ha visto un'affluenza straordinaria di pubblico a dispetto delle previsioni del tempo che annunciavano pioggia e temporali. Ma anche questa volta le preghiere degli Aruspici etruschi sono state ascoltate da chi decide le condizioni meteorologiche e Ponte San Giovanni è stata esclusa da grandinate, rovesci e bombe d'acqua e gratificata di una gradevole temperatura.
Soddisfazione degli organizzatori anche per la presenza del sindaco Andrea Romizi alla prima apparizione tra gli Etruschi di Velimna, d'altra parte l'attuale sindaco corrisponde al Lucumone etrusco e chissà che il moderno Lucumone e la sua sposa non vogliano indossare, per il loro matrimonio, il tradizionale costume etrusco riservato agli sposi?

 

Velimna murales o iutales 001


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190