(UNWEB) Terni.Sarà proprio lei , Tania Cagnotto la più forte tuffatrice italiana di tutti i tempi due volte medaglia olimpica, a farsi promotrice del turismo a Terni.


“Un tuffo nel cuore della verde Umbria. Terni una palestra a cielo aperto. “ Cosi recita lo spot che verrà girato alla Cascata delle Marmore. La campagna promozionale prevede la realizzazione di filmati promozionali da 45, 30 e 15 secondi con la partecipazione dell’atleta olimpica .Tutto il materiale promozionale realizzato verrà veicolato tramite web (portale e social) e trasmesso sui canali SKY per un totale di oltre 800 passaggi di cui il 40% in prime time.
Continua cosi la fortunata e proficua collaborazione tra il Dit – Umbria Experience e la Fondazione Carit. Il filmato verrà infatti realizzato dal Dit Umbria Experience e prodotto dalla società Euromedia e nasce dalla volontà della Fondazione Carit di promuovere il comprensorio ternano puntando alla valorizzazione delle eccellenze presenti.
Terni si sta sempre più connotando come luogo privilegiato per la pratica degli Sport sia Outdoor che Indoor. La Cascata delle Marmore e la Valnerina rappresentano una vera palestra a cielo aperto , un comprensorio ambientale unico nel Centro Italia per la pratica degli sport outdoor fatto di boschi, montagne, pareti di roccia, cascate e rapide. Rafting, canyoning, hydrospeed, toubing, trekking, mountain bike, orienteering , speleologia, free climbing, bike, down Hill, canoa sono tra le varie attività che è possibile praticare coadiuvati da uno staff di istruttori qualificati. Il bacino ternano inoltre, sia grazie alla sua collocazione geografica baricentrica che per l’alto standard sia delle infrastrutture sportive e delle capacità organizzative locali, presenta i requisiti fondamentali per attrarre gli organizzatori come sede privilegiata di importanti eventi sportivi (nel 2013 Terni è stata la seconda città italiana dopo Roma ad ospitare il maggior numero di eventi sportivi nazionali ed internazionali).
“Quello di assegnare al nostro comprensorio un identità territoriale basata sugli SPORT, risulta essere la strategia più opportuna da seguire per un azione efficace di marketing territoriale dice Roberto Bartolini Amministratore Delegato del Dit. “Da vedere o da provare “ l’obiettivo è quello di promuovere il territorio sia come luogo ideale per la pratica degli sport outdoor (PROVARE), che come location privilegiata dove poter assistere ad innumerevoli eventi sportivi di rilevanza nazionale ed internazionale (VEDERE) . Ringrazio in particolar modo la Fondazione Carit da sempre sensibile allo sviluppo del territorio la quale è stata fondamentale per la realizzazione di questo ambizioso progetto. L’ingaggio di un TESTIMONIAL come Tania di cosi notevole prestigio e con un importante visibilità sia a carattere nazionale che internazionale rappresenta un ottima opportunità di valorizzazione territoriale ”

“La Fondazione Carit ha sposato con grande entusiasmo l’idea di uno spot con un testimonial cosi importante come Tania Cagnotto”, cosi dichiara Luigi Carlini Presidente della Fondazione Carit , e prosegue ribadendo che “questa nuova iniziativa è in continuità con la strategia di valorizzazione delle eccellenze paesaggistiche presenti nel comprensorio ternano e narnese. Il progetto mira al rafforzamento dell’immagine del territorio al fine di creare una destinazione turistica di successo”.
Mentre Tania Cagnotto cosi esprime il suo entusiasmo per il progetto che la vede coinvolta come testimonial “E’ per me motivo di grande orgoglio essere coinvolta in questa brillante iniziativa di promozione delle tante e interessanti attività sportive che ci offre un territorio spettacolare come questo. Hydrospeed, trekking, rafting, bike... le proverò tutte durante questa nuova ed entusiasmante avventura!”