DSC 0559Grande attenzione per un tema che avrà un forte impatto sulle aziende

(UMWEB) Perugia. Grande attenzione da parte degli imprenditori umbri per le novità legate alla fatturazione elettronica. Lo testimonia la grandissima partecipazione al workshop informativo organizzato oggi pomeriggio da Confcommercio Umbria, in collaborazione con la propria società di Servizi Seac, presso la sede di Perugia, il terzo promosso dall’associazione su questo tema in appena 15 giorni. Oltre 130 gli imprenditori che hanno partecipato per capire quale sarà in termini organizzativi e di competenze l’impatto di questa novità, che per alcune categorie è di prossima attuazione. Infatti l’obbligo della fatturazione elettronica scatta già dal 1° luglio 2018 per i gestori di carburante e i subappaltatori nella filiera della P.A., dal 1° gennaio 2019 per tutte le operazioni tra consumatori e privati, quindi per tutti i rapporti B2B e B2C.
Durante l'incontro la responsabile fiscale Seac Confcommercio Umbria Nicoletta Censi e l’esperto di fatturazione elettronica di Seac spa Giuseppe Nuccio hanno evidenziato sia gli aspetti normativi che quelli tecnici, illustrando anche le soluzioni alle tante problematiche che via via si porranno, dato anche un contesto normativo che presenta numerose incertezze.
Tante le domande poste dalla platea, che hanno consentito di trattare aspetti specifici legate alle diverse tipologie di attività.
Il workshop di oggi si inserisce nella azione di informazione, consulenza e assistenza tecnica che Confcommercio Umbria mette in campo per supportare concretamente le imprese nella via del cambiamento e dell’innovazione, nei diversi ambiti della gestione aziendale.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190