(UMWEB)Perugia.  Ai rischi e alle opportunità per un negozio di moda ai tempi di internet, con consigli pratici e strategie per chi vuole fare l’innovazione, è dedicato il workshop “Il negozio di Moda tra presente e futuro”, promosso da Confcommercio Umbria e Federmoda, in programma lunedì 25 giugno a Perugia, dalle 9:30 alle 11:00, nella sede di Confcommercio Umbria, in Via Settevalli, 320.


Il segretario generale Federmoda Massimo Torti illustrerà lo scenario nel quale oggi le imprese si muovono e punterà l’attenzione su alcuni temi chiave: le dinamiche di consumo, la gestione del punto vendita, l’innovazione nel fashion store, l’uscita dalla “comfort zone” e la valorizzazione del mix di relazioni umane, competenze, professionalità e tecnologie attraverso l’omnicanalità. Il tutto all’insegna del monito “o si cambia o si muore”.
“La chiusura di un’impresa - sottolinea il presidente di Federmoda Umbria Carlo Petrini - è un problema che non riguarda solo il commercio, ma tutta la società, perché ha riflessi immediatamente visibili, come pulizia, decoro e percezione di sicurezza delle nostre città. L’obiettivo è fornire agli imprenditori strategie e strumenti concreti per introdurre innovazione sostenibile. Solo così potremo costruire un futuro per le nostre attività”.
Al termine del workshop si svolgerà l'Assemblea del Settore Moda Confcommercio Umbria - riservata agli associati - per l’elezione del consiglio di settore.


Tv ASI

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Informativa completa.

  
EU Cookie Directive Module Information