(UMWEB)Perugia.  Ai rischi e alle opportunità per un negozio di moda ai tempi di internet, con consigli pratici e strategie per chi vuole fare l’innovazione, è dedicato il workshop “Il negozio di Moda tra presente e futuro”, promosso da Confcommercio Umbria e Federmoda, in programma lunedì 25 giugno a Perugia, dalle 9:30 alle 11:00, nella sede di Confcommercio Umbria, in Via Settevalli, 320.


Il segretario generale Federmoda Massimo Torti illustrerà lo scenario nel quale oggi le imprese si muovono e punterà l’attenzione su alcuni temi chiave: le dinamiche di consumo, la gestione del punto vendita, l’innovazione nel fashion store, l’uscita dalla “comfort zone” e la valorizzazione del mix di relazioni umane, competenze, professionalità e tecnologie attraverso l’omnicanalità. Il tutto all’insegna del monito “o si cambia o si muore”.
“La chiusura di un’impresa - sottolinea il presidente di Federmoda Umbria Carlo Petrini - è un problema che non riguarda solo il commercio, ma tutta la società, perché ha riflessi immediatamente visibili, come pulizia, decoro e percezione di sicurezza delle nostre città. L’obiettivo è fornire agli imprenditori strategie e strumenti concreti per introdurre innovazione sostenibile. Solo così potremo costruire un futuro per le nostre attività”.
Al termine del workshop si svolgerà l'Assemblea del Settore Moda Confcommercio Umbria - riservata agli associati - per l’elezione del consiglio di settore.