(UMWEB) Perugia- Rafforzare in maniera significativa la presenza dell'Umbria nella Città di Venezia, meta di rilevanti flussi turistici nazionali ed internazionali, in particolar modo durante lo svolgimento della Mostra internazionale d'arte cinematografica. E' l'obiettivo della collaborazione che sarà attuata durante i principali eventi veneziani tra la Città di Venezia e la Regione Umbria. L'iniziativa sarà presentata il 2 settembre (ore 10.30) nella Saletta Armeria del Palazzo Ducale di Venezia, dove è custodita l'armatura di Erasmo da Narni detto il Gattamelata.

Alla presentazione dell'intesa parteciperanno il vice presidente della Giunta regionale dell'Umbria e assessore al turismo Fabio Paparelli, l'assessore al turismo del Comune di Narni Lorenzo Lucarelli, l'assessore al turismo del Comune di Venezia Paola Mar e l'amministratore unico di "Vela", la società di mobilità e di marketing della città di Venezia, Piero Rosa Salva.

Nella stessa giornata dalle 11,30, in Campo San Maurizio, si svolgerà lo spettacolo del gruppo storico degli Sbandieratori di Narni per ricordare il Gattamelata, il celebre condottiero umbro, uno dei più famosi capitani di ventura narnese che, dopo anni di servitore in armi della Serenissima, venne onorato con l'iscrizione al Libro d'oro del patriziato per rinnovare. Viene così rinnovato il legame tra l'Umbria, e in particolare Narni, e Venezia.


 AVIS

80x190