coldirettiumbriaMartedì 27 novembre alle ore 10,00, a Perugia (Plaza Hotel), Via Palermo 88

(UMWEB) Perugia. A partire dal 1°gennaio 2019 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica, un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che sostituirà il formato cartaceo, cambiando le prassi delle imprese chiamate a prepararsi ai nuovi adempimenti. Proprio per supportare gli imprenditori agricoli in questo percorso, Coldiretti Umbria organizza martedì 27 novembre alle ore 10,00, presso il Perugia Plaza Hotel, un primo seminario informativo sulla fatturazione elettronica.
Anche le imprese agricole infatti - spiega Coldiretti - dovranno far fronte dal 1° gennaio alle novità derivanti dalla fatturazione elettronica che avrà un effetto importante sugli obblighi formali e contabili, smaterializzando tutto il cartaceo. L’obiettivo dell’appuntamento - continua Coldiretti - è anche quello di contribuire a favorire la digitalizzazione delle imprese aiutandole ad avvicinarsi e sperimentare le opportunità ed i vantaggi della trasformazione digitale.
Con l’obbligo di emissione e ricezione delle fatture elettroniche diventa quindi decisivo prepararsi alle nuove modalità - aggiunge Coldiretti - visto che tale novità impatterà in maniera rilevante nei sistemi organizzativi di tutti i soggetti IVA, che dovranno necessariamente adottare idonei strumenti informatici e migliorare la gestione del ciclo attivo e passivo della propria impresa.
Coldiretti Umbria per il tramite della società di servizi Impresa Verde Umbria, ha predisposto soluzioni per le diverse esigenze che saranno illustrate nel corso del seminario, a cominciare dal Portale del Socio Coldiretti con il servizio “Fatturazione digitale”, per la gestione digitalizzata delle fatture dell’impresa.
Al seminario informativo, dopo l’introduzione del Direttore Coldiretti Umbria Diego Furia, il focus principale sulla fatturazione elettronica vedrà l’intervento di Domenico Buono, Responsabile Servizio Tributario e Fiscale Confederazione nazionale Coldiretti; le conclusioni sono affidate ad Albano Agabiti Presidente Coldiretti Umbria.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190