locandina INCOMING 21 MAGGIO 2019(UMWEB) Terni. Nell’ambito delle numerose iniziative pianificate da Confartigianato Imprese Terni per favorire l'internazionalizzazione delle proprie aziende, di particolare rilievo è il progetto Italian Experience, realizzato in collaborazione con Agenzia ICE, che nell’arco di un biennio ha permesso a numerose imprese del settore agroalimentare di approfondire la conoscenza con i principali mercati internazionali.


Dopo il successo degli incoming svolti nel 2017 e nel 2018, e l’altrettanto positiva missione a Mosca dell’ottobre 2017, il progetto prevede l’arrivo a Terni, nei prossimi giorni, di una delegazione di buyers provenienti da Europa e Emirati Arabi.
Infatti, martedì 21 maggio è in programma, nella splendida cornice del Resort Vallantica, una fitta giornata di incontri B2B che vedranno la partecipazione di oltre 60 aziende agroalimentari espositrici.
Un evento di grande importanza che intende accompagnare le aziende a sviluppare la propria attività verso importanti mercati esteri, e contemporaneamente promuovere il nostro territorio.
La giornata sarà articolata in specifici momenti degustativi, distinti per tipologia di prodotto, al fine di esaltare le specificità di ogni singola azienda e permettere ai buyers internazionali di apprezzare al meglio le peculiarità delle eccellenze proposte.
“Tale importante iniziativa, volta a favorire l'incontro e la conoscenza diretta fra le realtà produttive e potenziali clienti provenienti da aree di mercato di estremo interesse, ha affermato Mauro Franceschini Presidente di Confartigianato Imprese Terni, assume un significato più ampio e completo se si considera che essa nasce dalla sempre più consolidata collaborazione fra la nostra Confederazione Nazionale ed Agenzia ICE, partner fondamentale e sempre più vicino alle esigenze delle nostre piccole realtà. Siamo lieti di constatare come nell’ambito di tale partenariato il ruolo di Confartigianato Imprese Terni sia divenuto assolutamente rilevante, rappresentando un punto di riferimento, sia a livello progettuale che organizzativo, e le numerose iniziative che periodicamente riusciamo a realizzare nella nostra provincia ne sono la dimostrazione più efficace.”


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190