OrvietoNuova programmazione comunitaria, fiscalità e filiere, tra gli argomenti al centro delle riunioni degli imprenditori agricoli.

(UNWEB) Nuova Programmazione comunitaria, fiscalità, filiere e prospettive dei vari comparti agricoli: queste alcune delle tematiche al centro degli incontri degli imprenditori agricoli della Coldiretti Umbria, in programma per un mese in varie città della regione.

Un “tour” nei territori - spiega Mario Rossi Direttore regionale Coldiretti - che toccherà una quindicina di comuni umbri, per confrontarsi direttamente con i soci su novità ed evoluzioni del comparto, mettendo al centro le esigenze e pure le proposte degli imprenditori. Non mancheranno, anche con il contributo di diversi esperti, approfondimenti più strettamente tecnici, utili nelle attività quotidiane dei singoli imprenditori e per programmare al meglio quelle future.

Si tratta - afferma Coldiretti - di appuntamenti grazie ai quali poter ascoltare soprattutto la voce degli imprenditori, per capire quelle che sono le preoccupazioni e le necessità più imminenti in questa particolare e difficile congiuntura economica; incontri costruttivi per “vivere” il territorio e comprendere dove intervenire con più efficacia, cercando nuove possibilità di slancio e sviluppo.

Gli incontri con i soci - sottolinea Albano Agabiti Presidente Coldiretti Umbria - sono occasioni fondamentali di formazione, condivisione e arricchimento: un costante rapporto con la base infatti, consente di ampliare gli strumenti a disposizione degli imprenditori, i veri protagonisti delle azioni che Coldiretti mette in campo. Occorre fare il punto sul percorso fin qui compiuto, per concentrarsi sulle possibilità che attendono l’agricoltura nel prossimo futuro.

Prossime tappe: domani 30 ottobre, ore 18.30 Città di Castello, presso la sala consiliare del Comune e il 5 novembre alle ore 18.30 a Foligno presso la Croce Bianca in Via Campo Senago 2.


 AVIS

80x190