Umbrialifestyle presenta presso la sede milanese dell’ADI (Associazione per il disegno industriale) le proposte dei suoi consorzi Umbria & Tastes, Umbria & Bike e Umbria Convention & Events Bureau

(ASI) L’Umbria sbarca all’Expo offrendo un saggio della propria ricchissima proposta per tour enogastronomici, bike experience e congressi/eventi a un gruppo di 30 buyer – dieci per ciascun coté – selezionati fra tour operator, gruppi di interesse, agenzie organizzatrici di eventi, destination management company.
Il progetto Umbrialifestyle organizza un pomeriggio esperienziale presso la sede milanese dell’Associazione per il Disegno Industriale (via Bramante 42) giovedì 25 giugno, con inizio alle ore 17.30, e degustazione finale di prodotti tipici.
Nello spazio ADI – un esempio esclusivo di riqualificazione industriale – verrà presentato il prodotto turistico umbro, declinato in panel di approfondimento con cooking show e una Bike experience che, attraverso opportuni strumenti informatici, consentirà di riprodurre l’ebbrezza di una “biciclettata” fra i meravigliosi declivi della regione. L’offerta congressuale sarà illustrata in una conferenza a tema.
A tutti i partecipanti verrà offerto in omaggio un biglietto a data aperta per l’Esposizione universale.

«Con questo evento - dichiara Vasco Gargaglia, direttore Confcommercio della provincia di Perugia e presidente di Umbria & Tastes - intendiamo presentarci a buyer rappresentativi di un lato della domanda per noi molto interessante: quello del leisure di qualità, tipico dei viaggiatori che non si accontentano e scelgono le destinazioni in grado di garantire loro esperienze indimenticabili ed enogastronomia di livello e quello del turismo professionale (congressi ed eventi, ma anche viaggi incentive e team building aziendali). Ricreeremo in location le giuste atmosfere e porteremo i sapori, le emozioni, gli spazi della nostra terra: una terra che ha molto da offrire e da far scoprire anche a chi pensa di conoscerla bene».

Il progetto Umbrialifestyle propone l'offerta turistica dell'Umbria attraverso diversi temi, ognuno dei quali identifica un modo differente di scoprire un territorio semplice e autentico. Questi temi rispecchiano le motivazioni principali per cui i turisti scelgono l'Umbria e decidono poi di ritornare: incontrarsi, vivere la spiritualità dei luoghi francescani, praticare sport e attività all'aria aperta, assaporare prodotti e piatti della tradizione, vivere nella storia. Cinque i consorzi che lo compongono: Umbria Convention & Events Bureau (congressi), Umbria & Francesco’s Ways (turismo spirituale), Umbria & Bike (turismo in bici), Umbria & Tastes (enogastronomia) e Umbria Culture (turismo culturale).
Tutti i percorsi proposti da Umbria & Tastes portano alle eccellenze del territorio, dalle produzioni agroalimentari alle specialità enogastronomiche, dalla terra alla tavola: vini, tartufo bianco e nero, olio extra vergine d'oliva, cioccolato, cereali e legumi di montagna, formaggi e norcinerie artigianali. Degustazioni, food shopping, cooking classes e cooking show costituiscono l'occasione per scoprire e assaporare in prima persona l'Umbria autentica con Umbrialifestyle.
Umbria & Bike propone itinerari e percorsi per tutti coloro che vogliono esplorare l'Umbria in modo sostenibile, con la bici! Famiglie, sportivi, gruppi e studenti possono sperimentare l'Umbrialifestyle pedalando tra le verdi colline, intorno all'azzurro Lago Trasimeno, lungo le antiche tratte ferroviarie... Umbria & Bike è attento alle particolari esigenze del cicloturista, garantendo qualità e professionalità nei servizi di supporto come guide, officine, custodia bici, trasporto bagagli.
Umbria Convention & Events Bureau propone l'Umbria come centro strategico, oltre che geografico, ideale per meeting, convegni, convention, viaggi incentive ed eventi. A tal fine raccoglie i principali professionisti Mice presenti in Umbria tra cui alberghi, centri congressuali, Pco, catering, service audio-video, agenzie di viaggio e il centro fieristico regionale Umbriafiere, offrendo una varietà di servizi e soluzioni, con sale riunioni e allestimenti per meeting e convegni da 10 a oltre 1.000 posti.


 AVIS

80x190