“Vacanze in Grecia? Perché no, l'importante è comunque optare per un pacchetto affidandosi ad un'agenzia, possibilmente qualificata perché così, per ogni evenienza, si è più tutelati.”


(ASI) È il consiglio di Ivana Jelinic, presidente di Fiavet Umbria, la Federazione delle agenzie di viaggio associate a Confcommercio, in questi giorni impegnate a rispondere alle domande e ai dubbi degli umbri, incerti sulla opportunità di una vacanza in Grecia.
“Il nostro ministero degli Affari Esteri continua a ritenere la Grecia un paese sicuro, e non ci è stato inviato nessuna comunicazione in senso contrario – continua la presidente di Fiavet Umbria. “Consigliamo dunque gli umbri che hanno prenotato di partire, poiché ci sono anche le rassicurazioni delle istituzioni locali greche in merito a rischi e problematicità di tipo economico per i turisti stranieri.
In assenza di una allerta ufficiale da parte della Farnesina – avverte inoltre la presidente Jelinic – in caso di rinuncia a viaggi prenotati verso la Grecia non saranno restituiti gli importi versati, se non secondo le condizioni contrattuali sottoscritte con le singole agenzie, proprio per l’assenza di una situazione di crisi.
Gli uffici Fiavet Umbria sono comunque tutte le mattine a disposizione di chi voglia maggiori informazioni, presso la sede di Perugia della Confcommercio (tel. 075.506711)”.


 AVIS

80x190