Bilancio BPS(ASI) Perugia. Il presidente di A.Spo.Credit Carlo Ugolini con l'avvocato Riziero Angeletti vi invitano a partecipare alla conferenza stampa che si terrà domani presso la Sala Falcone-Borsellino - Palazzo della Provincia di Perugia - P.zza Italia alle ore 11.30


Il presidente di A.Spo.Credit, insieme all'avvocato Angeletti, autore materiale dell'esposto presentato in Procura contro Bankitalia e i suoi vertici, illustreranno, nel dettaglio, la notizia anticipata questa mattina da Il Fatto Quotidiano.
L'iscrizione nel registro degli indagati di Ignazio Visco è confermata da atti della procura di Spoleto. Da un certificato di "comunicazione d'iscrizione a registro" di una parte offesa e dove emerge che il presidente Visco è indagato dal 28 gennaio 2015 per concorso in corruzione, abuso d'ufficio e truffa, e "infedeltà a seguito dazione o promessa di utilità".
Sono complessivamente otto gli indagati nell'inchiesta aperta dalla procura umbra, tutti per le stesse ipotesi di reato contestate a Visco. Oltre al governatore, gli iscritti sono Giovanni Boccolini, Gianluca Brancadoro, Silvano Corbella, Giovanni Domenichini, Stefano Lado, Giuliana Scognamiglio e Nicola Stabile. L'esposto che ha portato all'apertura del fascicolo è stato presentato da un centinaio di vecchi soci della Popolare di Spoleto, secondo i quali ci sarebbero state una serie di condotte irregolari nel passaggio a Banca Desio. In particolare, sempre secondo l'esposto dei vecchi soci, ci fu un'offerta di una società di Hong Kong, la 'Nit Holding', superiore di 100 milioni di euro rispetto a quella avanzata da Banca Desio. Offerta alla quale, dicono oggi i vecchi soci della Popolare, i commissari di Bankitalia rifiutarono senza fornire alcuna motivazione chiara.


 AVIS

80x190