exportIn Umbria sarà possibile seguirlo presso la sede UniCredit di Madonna Alta

(ASI) Perugia, – Riprendono i Video Seminar di Go International!, il programma di UniCredit che offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all'export e all’internazionalizzazione per sostenerne la crescita nei mercati internazionali.


Nel programma dei Video Seminar, i docenti sono collegati in diretta video, mentre i partecipanti potranno recarsi nella sede a loro più vicina per assistere alla lezione, interagire con il docente attraverso una piattaforma di instant feedback, contare sul supporto dei professionisti UniCredit presenti in aula e confrontarsi con le altre aziende presenti.

Il primo appuntamento con i Video Seminar 2016 Go International! ha come tema “Digitalizzazione ed export”. Sarà tenuto da Andrea Menè, Sales Manager Google martedì 16 febbraio, dalle 16.30 alle 18. Il relatore, intervistato da un manager UniCredit, sarà collegato in diretta audio/video con le sale attivate su tutto il territorio nazionale. Sarà possibile inviare domande in diretta attraverso una piattaforma di instant feedback.

Go International! The UniCredit Learnig Experience è il programma UniCredit che, con diverse modalità, offre formazione gratuita sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione. Si rivolge a imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e necessitano di acquisire maggiori conoscenze su tematiche tecniche specifiche (fiscalità, contrattualistica, sistemi di pagamento, digitalizzazione, etc) per realizzare scelte sostenibili e adeguate al proprio business.

Il programma Go International! è partito nel settembre del 2014. Complessivamente hanno partecipato agli eventi formativi 4.564 imprese. Di queste ben 3.474 hanno seguito gli 8 video seminar realizzati finora.
Rilevante il numero complessivo di ore di formazione erogata attraverso i format previsti dal Programma: 26.208. Quelle erogate sui temi digitalizzazione ed e-commerce sono state: 8.726.

Per maggiori informazioni sul Programma Go International!, scaricare l’agenda del prossimo Video Seminar, ed iscriversi al corso consultare il seguente link: www.unicredit.it/gointernational
PROGRAMMA DEL 16 FEBBRAIO – DIGITALIZZAZIONE ED EXPORT
Docente: Andrea Menè Sales Manager Google

Parte 1 – Inspiration
Perché la tua azienda deve esportare?
• La Export Economy
• L’Ecommerce Economy
• La Mobile Economy
• L’Italia e le sue eccellenze

Parte 2 – Tecniche pratiche
Come capire se siete pronti a fare Export?
• Dimostrazione pratica

Cosa fare se la tua azienda non fa Export?
• Dimostrazione pratica

Cosa fare se la tua azienda vuole esportare di più nei mercati dove è già presente?
• Dimostrazione pratica

Cosa fare se la tua azienda vuole espandersi in nuovi mercati?
• Dimostrazione pratica

Parte 3 – Strumenti aggiuntivi
Alcuni strumenti aggiuntivi per supportare l’export
• Il database sui dazi
• Il calendario delle stagionalità di mercato


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190