UmbriaTurismo(ASI) Perugia. E’ stato prorogato al 31 marzo 2016 il termine per inviare le domande di accesso ai contributi economici 2015 erogati a lavoratori e aziende dall’Ente Bilaterale del Terziario della provincia di Perugia e dall’Ente Bilaterale del Turismo dell’Umbria.


Gli Enti Bilaterali sono organismi paritetici costituiti e gestiti da Confcommercio, Filcams - Cgil, Fisascat - Cisl e Uiltucs - Uil.
Anche quest’anno, gli Enti Bilaterali hanno costituito numerosi Fondi di solidarietà in favore dei lavoratori – Fondo ortodontico, Fondo natalità, Fondo invalidità, Fondo istruzione, Fondo borse di studio, Fondo occhiali da vista e lenti a contatto, Fondo decesso – e delle imprese: Fondo stabilizzazione e occupazione, Fondo Spese istruttoria per richieste al sistema Confidi, Fondo sicurezza e Haccp, Fondo spese per l’adeguamento della sicurezza nei luoghi di lavoro, per i sistemi antifurto e per l’igiene degli alimenti, Fondo per aggiornamento software, Fondo decesso.
Il regolamento per accedere ai benefici dei diversi Fondi prevede procedure molto snelle, con la possibilità di presentare le domande anche on line. Le imprese e i lavoratori trovano tutte le indicazioni sugli interventi di sostegno sui siti fondosolidarieta.ebtperugia.it e fondosolidarieta.ebtumbria.it, dai quale si può anche procedere all’inoltro delle richieste, che devono essere presentate, appunto, entro il 31 marzo prossimo.


 AVIS

80x190