IMG 4413 okIl pittore e critico d’arte Chen Danqing ricevuto da Mons. Boccardo e Sindaco de Augustinis

(UMWEB) Spoleto. Una delegazione cinese, in rappresentanza della popolare piattaforma streaming Youku, ha visitato la città di Spoleto ed è stato ricevuta dall'Arcivescovo di Spoleto-Norcia mons. Renato Boccardo e dal Sindaco di Spoleto Umberto de Augustinis.

La delegazione, guidata dal pittore, scrittore e critico d’arte Chen Danqing, autore di vari programmi televisivi, sta realizzando la terza stagione di una serie documentaria sull’arte mondiale. Questa terza stagione ha come oggetto di studio gli affreschi del Rinascimento italiano. Spoleto è stata scelta tra altri venti centri artistici della penisola. Nello specifico la troupe ha immortalato la Cattedrale e la Basilica di San Gregorio. Nel programma di parlerà anche della chiesa di San Michele Arcangelo ad Eggi.

Mons. Boccardo - che ha incontrato ieri in Duomo la delegazione insieme a Giampiero Ceccarelli, cancelliere e storico della Diocesi - si è detto lieto di questa presenza e "felice che le nostre bellezze possano essere ammirate dagli abitanti della Cina".

L’incontro con il Sindaco è avvenuto stamani a Palazzo comunale. De Augustinis – che ha mostrato alla delegazione anche gli affreschi dello Spagna conservati a Palazzo Comunale - ha sottolineato l’importanza di una collaborazione con il mondo culturale della Repubblica Popolare Cinese che ha sempre avuto un particolare fascino, anche all’interno del Festival dei Due Mondi”


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190