dantealighieri1jMartedì 17 gennaio 2017, alle ore 16.30, presso la sala blu di palazzo Gazzoli la professoressa Annarita Bregliozzi , docente del liceo classico " G.C.Tacito" di Terni terrà la Conferenza-spettacolo  dal  titolo “Come i bambini che fanno il gioco e poi lo credono e lo vivono come vero”. Il mito dell’Arte ne I Giganti della montagna di Luigi Pirandello. 

L' incontro è stato organizzato dalla Prof.ssa Maria Rita Chiassai, Presidente della Società Dante Alighieri, comitato di Terni e ed è inserito all'interno del progetto "Arti in scena" che prevede, ogni mese un incontro con docenti ed esperti su argomenti di letteratura italiana e inglese, musica, storia della'arte, storia della cucina, cinema e teatro così come accade in tutti i comitati della SDA, nazionali ed internazionali.

Verrà proposta una conferenza-spettacolo in quanto, ai momenti di conferenza vera e propria, si alterneranno gli interventi di alcune alunne della classe III D del liceo classico, che daranno voce e corpo ai "fantasmi" dell'autore, recitando passi scelti dall'opera.  Attraverso l'ultimo lavoro di Luigi Pirandello verrà ripercorso il suo rapporto con il teatro, arte impossibile, anche in relazione con il cinema.

Il comitato ternano annovera tra i soci molti alunni delle scuole superiori che, partecipando attivamente alla vita della comunità locale, acquisiscono consapevolezza delle loro competenze e completano il loro percorso di crescita.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190