trecce rosse(UNWEB) Perugia. Una buffa ragazza sta per andare a coricarsi: dorme con i piedi sul cuscino. Sogna e i suoi sogni prendono corpo trasformando la realtà in una sur-realtà dove la mente, il parlare si perdono in un mondo a lei caro dove i bambini decidono da soli e le regole sono “non averne”, se per regole si intendono quelle imposte dall’ “alto”, dai “grandi”.

Come un Don Chisciotte al femminile, porta in scena sogni e desideri e dimostra come sia facile realizzarli. La accompagnano nel sentiero della vita i suoi amici del cuore. La potente arma della fantasia unita alla libertà non trova ostacoli insuperabili e così la storia racconta di giochi, di viaggi, del susseguirsi delle stagioni, con una energia vitale che viene dall’essere vivi, dal desiderio di fare senza condizionamenti e imposizioni.

Uno spettacolo dove la parola e l’immagine si fondono in un delicato equilibrio trasparente e impalpabile. Sulla scena la storia di una delle bambine/ragazzine più trasgressive e simpatiche della letteratura del XX secolo, nata dalla penna di Astrid Lingdren. Una bimba strana, all’apparenza sfortunata, che grazie alla gioia che viene riesce a trasformare le sue diversità in uno stile di vita giocoso e sereno. Uno sguardo “pulito” che non accetta compromessi, che affronta i rischi con coraggio e astuzia. La capacità di vivere la quotidianità con fantasia e amore, fanno di lei una figura dalle mille sfaccettature, e per questo il gioco della conoscenza si fa sottile e intrigante.

Biglietto: euro 6,00
Biglietteria: dalle ore 16.00 tel. 075 5730826

Organizzazione: TIEFFEU
Info e prenotazioni: tel. 075 5725845
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.tieffeu.com

 

SPETTACOLI  PER RAGAZZI 2017-TEATRO DI FIGURA PERUGIA.pdf


 AVIS

80x190