filarmonica2Domenica 26 marzo allo SpazioArte La Filarmonica spettacoli amatoriali no stop per celebrare la ricorrenza
(UNWEB) – Castiglione del Lago, – L’Umbria festeggerà al Teatro SpazioArte La Filarmonica di Sanfatucchio la “Giornata mondiale del teatro”. Le venti compagnie iscritte alla F.I.T.A. umbra (Federazione Italiana Teatro Amatori) si sono date appuntamento domenica 26 marzo alle ore 16, presso il piccolo spazio teatrale gestito da TrasimenoTeatro, per celebrare con un pomeriggio di festa e di spettacolo tale ricorrenza.


La Giornata Mondiale del Teatro è stata creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell'Istituto Internazionale del Teatro, allo scopo di incoraggiare gli scambi internazionali nel campo della conoscenza e della pratica delle arti della scena, stimolare la creazione ed allargare la cooperazione tra le persone di teatro, sensibilizzare l'opinione pubblica alla presa in considerazione della creazione artistica nel campo dello sviluppo, approfondire la comprensione reciproca per partecipare al rafforzamento della pace e dell'amicizia tra i popoli".
Alla manifestazione di domenica prossima presso lo SpazioArte La Filarmonica prenderanno parte tutte le compagnie umbre iscritte alla Federazione regionale che si esibiranno con dei mini spettacoli di dieci minuti ciascuno. L’ingresso per assistere alle esibizioni è libero.
Le Compagnie che hanno assicurato la loro presenza sono le seguenti: Astrolampo, Accademia dei Riuniti, Teatro dei 90-le porte, TrasimenoTeatro, Idem, Le Ginestre, Teatrodicolle, Le voci di dentro, Teatrotredici, Filodram.Umbria, Il futuro e la memoria, Il teatro della Fama, Piccolo Teatro La Torre, Il collettivo teatro animazione, Associazione Bisse, C.T. La maschera, As.Turis.Pro Narco, Compagnia dei Pottacci, Compagnia La Traussa.


 AVIS

80x190