strada del sagrantino 3Eventi per enoturisti tra Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Gualdo Cattaneo
Domenica 30 luglio a Le Cimate di Montefalco ‘Drinkwhith: in cantina vino e jazz a piccoli sorsi’

(UNWEB) – Perugia, – Ha da poco preso il via ‘I Weekend della Strada del Sagrantino’ un cartellone ricco di iniziative per enoturisti alla scoperta dei territori di Montefalco, Giano dell’Umbria, Bevagna e Gualdo Cattaneo e delle loro eccellenze enogastronomiche, con degustazioni, tour culturali, concerti e suggestivi pic-nic, tra cantine, castelli, musei e fattorie didattiche, fino al 29 ottobre.
Il prossimo appuntamento è domenica 30 luglio alla cantina Le Cimate di Montefalco con ‘Drinkwhith: in cantina vino e jazz a piccoli sorsi’. L’evento, organizzato in collaborazione con Argilla eventi e comunicazioni, prevede visita della struttura e della tenuta dalle 18.30 e degustazioni enologiche con apericena e il concerto di ‘Francesco Ponticelli Quartet’ dalle 19.30. “Agricoltori sin dall’Ottocento – spiegano gli organizzatori – accolgono i visitatori nella loro cantina per guidarli alla scoperta dei vini rossi, rosati e bianchi dai nomi seducenti ed evocativi”. Il costo è di 25 euro, la prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 329.1813629.
Si prosegue con un ricco weekend dal 4 al 6 agosto a Montefalco. Un’esperienza per vivere il territorio a 360 gradi che coniuga la cultura custodita nei luoghi con enogastronomica d’eccellenza. L’iniziativa prevede venerdì e sabato l’ingresso al Complesso museale di san Francesco alle 12.30 e alle 15.30 con visita guidata al ciclo pittorico sulla vita del poverello di Assisi dipinto nel 1452 da Benozzo Gozzoli. Al termine è prevista una degustazione guidata di Montefalco Rosso doc, Montefalco Sagrantino Docg, Montefalco Sagrantino passito Docg. Il costo è di 8 euro. Anche attività alla scoperta del borgo nella proposta della tre giorni, con Monfelco Trek in programma domenica 6 agosto alle 11. La passeggiata si chiuderà con una degustazione all’enoteca del museo. Il costo è di 10 euro, la prenotazione obbligatoria: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0742.379598.
Per informazioni su tutto il programma: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 0742.378490.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190