2I prossimi appuntamenti sabato 30 dicembre, lunedì 1 e sabato 6 gennaio, alle 17. Oltre cento figuranti in costume d’epoca e possibilità di degustare prodotti tipici locali

(UNWEB) – Perugia, Buona la prima. Sono stati veramente numerosi, infatti, i visitatori che nel giorno di santo Stefano hanno affollato i vicoli e le piazze di Passignano sul Trasimeno per ammirare il Presepe della stella. Un presepe vivente con oltre cento figuranti in costume d’epoca che hanno messo in scena, accanto alla natività, attività e mestiere di duemila anni fa. Dopo il successo della giornata di esordio, la proloco di Passignano darà nuovamente l’opportunità di vivere l’esperienza del Presepe della stella in ulteriori tre date: sabato 30 dicembre, lunedì 1 e sabato 6 gennaio. Le scene di vita della Betlemme antica, con le sue magiche atmosfere, saranno riproposte a partire dalle 17 nel percorso che conduce alla rocca medievale. Si potrà assistere alla realizzazione di manufatti artigianali e degustare prodotti tipici locali, tra cui piatti a base di pesce di lago.
“Vista la grande affluenza – avvertono gli organizzatori –, invitiamo i visitatori ad arrivare presto per poter complterare tutto il presepe prima dell’orario di chiusura, prevista per le 19”.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190