Paolo VerducciA Foligno, al piano terra di Palazzo Trinci, nell’area d’ingresso, sino domani, venerdì 30 marzo 2018, può essere visitata la mostra “Città e Architetture conTemporanee in contesti ambientali fragili: il caso della Valnerina”.

(UMWEB) Foligno. L’esposizione raccoglie i progetti elaborati presso il Lab Smart City Design di Foligno, diretto dal professor Paolo Verducci dell’Università degli Studi di Perugia (Dipartimento di Ingegneria), inerenti le strutture temporanee per Norcia e Castelluccio di Norcia, unitamente alle esperienze didattiche sviluppate nei corsi di Progettazione Urbana (professor Matteo di Venosa) e Restauro Urbano (professor Stefano Davino) dell’Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara e nei corsi di Urbanistica dell’Università Politecnica delle Marche (professor Fabio Bronzini).

La mostra è stata inaugurata in occasione del convegno “Dopo il sisma. Città e Architetture ConTemporanee” svoltosi a Foligno, organizzato dal Centro Studi Città di Foligno e da I_LAB Smart CITIES DESIGN.

Il coordinamento scientifico della mostra e del convegno è dei professori Matteo di Venosa e Paolo Verducci.


 AVIS

80x190