35694875 1823697264360067 8544493915317731328 nL’iniziativa dei Borghi più belli d’Italia si abbina ai 50 anni dall’importante riconoscimento
(UMWEB) – Torgiano, – Anche il Comune di Torgiano aderisce con una serie di eventi alla “Notte Romantica” del 23 giugno prossimo.
Il borgo avrà così modo di salutare, a lume di candela, il solstizio d’estate e in tutte le sue vie si respirerà un’atmosfera magica.


Il tema di questa terza edizione sarà “CeniAMO a Torgiano” e, per l’occasione, i ristoranti e wine bar del borgo proporranno menu e intrattenimenti speciali: al Caffè del Giardino si potrà gustare il “Pinguino romantico”, alla pasticceria Proietti il “Sweet cake”, al St. Patrick pub “Bollicine per due”, al Wonder Umbria “Metti una sera romantica a cena in enoteca”, al ristorante I tempi antichi “la cena del cuore”, al ristorante Sirio “Party test menu”, al MAAC “aperiromantico”, con degustazione gratuita di vini della doc Torgiano, a cura della Strada dei Vini e del Cantico. E dalle 21.00, torneo di burraco in piazza Scarponi; musica dal vivo con “H-elp band”, in Piazza Matteotti e spettacolo teatrale “Marionette in libertà” in Piazza Baglioni.
“Sull’onda del successo e dell’alta partecipazione dello scorso anno, anche per questa edizione – commentano il sindaco Marcello Nasini e l’assessore al Turismo, Tatiana Cirimbilli – tutta la città ha collaborato attivamente a questo evento che non è solo un’occasione di aggregazione e di condivisione, ma anche di promozione turistica per far conoscere meglio i borghi dell’Umbria che, come Torgiano, rappresentano una eccellenza del territorio. Torgiano è sempre più conosciuta e apprezzata nel mondo per le sue verdi colline, per la sua doc che, quest’anno celebra i 50 anni dal riconoscimento, per i suoi musei, per la sua arte, per la sua accoglienza all’insegna del benessere e del buon vivere. Queste iniziative ne rafforzano il carattere e l’identità”.


 AVIS

80x190