seminariowelfare(UMWEB) Perugia,  La Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia ha organizzato il seminario “Welfare di comunità: elementi di scenario, strategie per sostenere esperienze di welfare comunitario nei territori” che si tiene giovedì prossimo, 12 luglio, a partire dalle 15.00, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Graziani (Corso Vannucci, 47). Interverranno Gino Mazzoli dello Studio Praxis, uno dei massimi esperti di welfare e progetti partecipativi ed Elisabetta Dodi, formatrice che svolge attività di ricerca e consulenza in servizi e progetti educativi e sociali.

L’iniziativa rientra nella serie di attività formative che la Fondazione sta organizzando per offrire ai soggetti che presentano richieste di contributo gli strumenti e il supporto lungo l’intero iter procedurale, dalla progettazione fino alla rendicontazione dei progetti presentati a valere sui vari bandi, così da promuovere collaborazioni e sinergie reciproche per valorizzare le risorse messe in campo.

Nello specifico, il seminario del 12 luglio vuole fornire un’analisi degli scenari attuali di Welfare di comunità, ovvero dello sviluppo di reti di assistenza e servizi sociali. Questo verrà fatto attraverso la presentazione di esperienze, anche con il supporto di collegamenti Skype con alcuni progetti di welfare di comunità che hanno sperimentato strategie di aggancio dei territori e forme di sostenibilità particolarmente significative.

Per partecipare al seminario: tel. 075/5725981 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 AVIS

80x190