DolceSperanza(UMWEB) Perugia. Grandi appuntamenti in calendario a Monteluce nella settimana dell’Assunzione di Maria. Assieme alle celebrazioni religiose che accompagneranno la solennità mariana si aggiungono i festeggiamenti per i 50 anni di Fondazione della Corale e per gli 800 anni del Monastero, che domenica 12 agosto alle 21 vedranno proprio i coristi del Direttore Francesco Mancino impegnati nel concerto “A Maria Dolce Speranza” – Devozione alla Vergine tra musica sacra e profana.

Dopo i successi ottenuti nei concerti di apertura tenuti nel Duomo di Todi e nella Cattedrale di Perugia, la Corale si ritrova nella sua Monteluce, dove le luci di Piazza Cecilia Coppoli si accenderanno su una serata che vedrà susseguirsi in gradevole armonia note di musica sacra, arie d’opera e della tradizione popolare, sotto la sapiente direzione artistica del maestro Salvatore Silivestro o e la partecipazione del mezzosoprano Rachele Raggiotti, del tenore David Sotgiu e del pianista Leonardo Cherri.
Un intero quartiere si riunirà domenica sera per un appuntamento di irrinunciabile tradizione e di piacevole ritrovo, nella speranza che la prossima Festa dell’Assunta possa vedere finalmente riaperte le porte della Chiesa, ancora inagibile per il sisma 2016, la cui memoria della sua centenaria storia è però tenuta costantemente viva dai suoi fedeli.


 AVIS

80x190