Mostra disegni Topino un fiume una società Terzo Circolo Foligno Parco Hoffmann topino10th 3(UMWEB) Foligno. Le 205 opere lasciano i plessi scolari per essere esposte al Parco fluviale Hoffmann di Foligno. La mostra è stata allestita sabato 8 settembre in uno dei luoghi ambientali più curati del corso d’acqua dantesco, incentrata sulla valorizzazione del disegno infantile.

Si conferma quindi l'importanza delle attività formative promosse dall’associazione sportiva Pescatori del Topino per il decennale, patrocinate dalla Regione Umbria e dal Comune di Foligno, nello svolgimento dell'attività didattica-sportiva per le scuole nonché per i praticanti della pesca a livello amatoriale e professionistico.

Alla sua prima edizione del concorso, la mostra ha riscosso un ottimo successo. Curiosi, appassionati e amici sono intervenuti attivamente, ovviamente insieme agli attori principali, gli alunni delle 13 classi del Comune che hanno aderito con entusiasmo al concorso e al progetto “Sport for All | Play for Life” con i propri genitori, insegnanti e dirigenti scolastiche.
Durante l’esposizione ha preso la parola la Presidentessa dell'Assemblea legislativa della Regione Umbria Donatella Porzi che ha dichiarato: “Esprimo il mio plauso per l’iniziativa dell’A.s.d. Pescatori del Topino, perché con il loro progetto riescono ad arricchire i nostri ragazzi sulla conoscenza di un ambiente quello fluviale, delle sue caratteristiche della sua flora, della sua fauna, dei rischi che un atteggiamento poco rispettoso possono determinare. Dobbiamo continuare con queste azioni volte a legare sempre di più le nostre comunità al bene prezioso del creato che dobbiamo amare e rispettare”.

Rita Barbetti, vice sindaco del Comune, che ha ribadito l’importanza culturale di tutto il progetto dei Pescatori del Topino che, in occasione del suo decennale, ha voluto condividere la festa con tutta la comunità locale a beneficio di tutti con iniziative d’interesse sociale e di beneficenza. Presenti anche Maria Moroni e Elisa Vardaro, testimonial sportive del progetto del decennale del club sportivo folignate.

Grazie alla sinergica collaborazione con RGS, Radio Green Stage media partner del progetto, durante l’esposizione dei 205 disegni, i 10 conduttori hanno selezionato i loro miglior disegni ed ospiteranno gli alunni in radio durante le rispettive trasmissioni radiofoniche, creando un evento nell’evento, “I topini entrano in radio”.

Le premiazioni del concorso avverranno il 10 novembre durante la festa conclusiva del progetto del decennale dell’associazione sportiva folignate di pesca.

Mostra disegni Topino un fiume una società Terzo Circolo Foligno Parco Hoffmann topino10th 4

 


 AVIS

80x190