sindaco e vicesindaco fiere(UMWEB) Umbertide. “Tre giorni meravigliosi che hanno portato innumerevoli soddisfazioni”: queste le parole del sindaco di Umbertide, Luca Carizia, e della vicesindaco con delega a Commercio, Sviluppo economico e Pari Opportunità, Annalisa Mierla, nel commentare la riuscita dell’edizione 2018 delle Fiere di Settembre che si sono svolte nei giorni 7, 8 e 9.

“Una edizione – continuano sindaco e vicesindaco – che useremo il prossimo anno come guida e scheletro su cui costruire ulteriori eventi. L’afflusso di persone è stato notevole in tutti e tre i giorni e il numero di commercianti presenti ha superato le aspettative. Apprezzata, inoltre, è stata la scelta dell'amministrazione di creare un legame ancora più forte fra la fiera, la nostra città e l’ 8 settembre, giorno in cui Umbertide celebra la sua Santa Patrona”.

“Grande successo hanno avuto gli spettacoli alle due postazioni Palco presenti lungo il percorso – proseguono-, così come le letture per bambini a cura dell’associazione 'Nati per leggere’, che saranno riproposte in autunno, e la mostra fotografica ‘Madri’, curata da Giulia Corinti, che a breve sarà visibile anche presso il Centro socioculturale San Francesco. Straordinari anche i numeri per le visite in anteprima al Museo delle Ceramiche Rometti, dove umbertidesi e turisti hanno potuto ammirare il nuovo allestimento. Un ringraziamento di vero cuore va a tutti i commercianti e gli artigiani che hanno partecipato alle Fiere di Settembre; alle associazioni del territorio presenti; a Maria Paola Fiorucci del Centro Studi Danza, a Luca Bruni del Teatro Oplas, a Bianca Migliorati di Opera Bianca; a tutti coloro che si sono prodigati nell’organizzazione dell’evento. A Michael Zurino che ha magistralmente condotto il coordinamento degli eventi artistici. A Elena Ciampelli e ai Molini Popolari Riuniti per il magnifico abbellimento floreale temporaneo presente sulla rotonda all’ingresso della città; ai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile; agli uffici comunali competenti; al comandante della Polizia Municipale, Gabriele Tacchia, agli agenti del Corpo e a tutti gli uomini delle forze dell’ordine che hanno garantito la sicurezza dell’evento”


 AVIS

80x190