Cerimonia dApertura 16Sfilata rione Sant’Angelo "Sciapò”. Venerdì 21 Settembre ore 22.00, Piazza Mazzini, Bastia Umbra

(UMWEB) Bastia Umbra. Il Rione Sant’Angelo inaugura le sfilate della 56a edizione del Palio de San Michele con la sfilata “SCIAPÒ”. Questa sera inizia anche la Gara Gastronomica “Magie del Gusto” promossa dalla Pro Loco di Bastia Umbra. Grande attesa per l’arrivo della giuria tecnica delle sfilate 2018. Sabato 22 settembre sfilerà il Rione Moncioveta con “Non c’è posto migliore"

Km 0, prodotti di qualità, menù bio e per celiaci, spettacoli, animazione, musica dal vivo. Sono queste le caratteristiche delle Taverne Rionali che ogni sera, dal 19 settembre, ospitano migliaia di visitatori al Palio de San Michele. Mangiar bene e divertirsi, aggregazione e coinvolgimento, ingredienti che rendono il Palio un evento al quale non si può rinunciare.

Con l’arrivo della giuria tecnica, previsto per questa sera, venerdì 21 settembre, comincerà anche la Gara Gastronomica “Magie del Gusto” promossa dalla Pro Loco di Bastia Umbra. La sfida gastronomica tra i rioni terminerà in concomitanza con la fine delle sfilate, lunedì 24 settembre.

“Da Capitano del rione, non posso che essere molto soddisfatto di ciò che ho visto in questi mesi. C’è stata l’integrazione di tantissimi nuovi ragazzi che prima non frequentavano il rione. Come avevo già sottolineato nelle pagine del Rionale, il mio sogno era quello di vedere un rione ancora più unito, che esaltasse le capacità del singolo e che riuscisse a lavorare di squadra. Tutto ciò è successo davvero, i nuovi si sono integrati alla perfezione ed hanno contribuito in modo decisivo alla realizzazione dei carri, dell’oggettistica e dei costumi. Il secondo anno da capitano è filato tutto più liscio, con meno ansie e paure. Consapevolezze acquisite soprattutto grazie alla collaborazione delle persone che ho avuto al mio fianco. Ognuna in grado di svolgere la propria mansione in perfetta autonomia, evidenziando il proprio talento. Oggi è il giorno più importante e sono molto orgoglioso di rappresentare questo splendido gruppo. Porteremo in piazza tutto quello che SIAMO: da solo non sono nessuno, insieme SIAMO UN RIONE. Sempre forza Sant'Angelo!”

Con queste parole Bruno Rossetti, capitano del Rione Sant’Angelo, ha anticipato la sfilata “SCIAPÒ”.

TRAMA – " Sciapò”
Lavoro, affari, rapporti sociali, impegnano totalmente il padre e la madre di Maria che viene ricoperta di “intrattenimenti digitali” ma si sente molto sola.
In un giorno di insopportabile noia la sua immaginazione “inventa” tre personaggi per giocare con qualcuno. Durante il gioco indossa un “chapeau magique” che la trasporta in un mondo parallelo, là dove i rapporti umani, la fiducia e la collaborazione sono fondamentali per la sopravvivenza.

La giuria tecnica 2018 è composta da personalità di riconosciuta fama nazionale nel mondo dello spettacolo: Gianfranco Anzini (regista, autore televisivo – Presidente di Giuria), Aldo Spinello (critico cinematografico), Brunella De Cola (Scenografa), Silvia Tagliaferri (costumista), Paolo Monachesi (light designer), Ketty Roselli (attrice, cantante, conduttrice), Pio Stellaccio (attore).
Saranno ospiti della kermesse anche Paolo Emilio Landi, cittadino onorario di Bastia, Annalisa Buccellato e Edoardo Siravo (noto attore televisivo).

Domani sera, sabato 22 settembre, sarà invece il turno del Rione Moncioveta in scena con la Sfilata “NON C’È POSTO MIGLIORE"


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190