JAZZGLAZZ incibo meritas bastia2018Appuntamento venerdì 12 ottobre al Cinema Esperia di Bastia
(UMWEB) – Bastia Umbra, - Dalla filosofia del buon bere all’arte del mangiar bene: è “In cibo meritas” Teatro Canzone sull’elogio del cibo, il nuovo divertente spettacolo dei Jazz Glazz che verrà presentato venerdì 12 ottobre alle ore 21.00 al Teatro Esperia di Bastia Umbra.


Dopo gli ampi successi riscossi da “In vino veritas, ovvero Teatro-Canzone del nettare di vino”, l’originale e trascinante show dedicato al vino che ha conquistato entusiastici consensi da platee affollate e divertite in tutta Italia, i Jazz Glazz completano il pasto, mettendo in scena stavolta i vizi e le virtù del nostro rapporto con il cibo. Anche in questo caso musica e recitazione si intrecciano a doppio filo, dando luogo ad un susseguirsi di esilaranti invenzioni a cavallo tra cabaret e concerto live, con attori e musicisti che coinvolgono gli spettatori in un crescendo di suoni e calembour.
Il secondo lavoro dei Jazz Glazz, con testi totalmente inediti, diverte e trascina nella giostra goliardica offerta dal cibo e dal rapporto che abbiamo con lo stesso. Lo spettatore si sorprenderà a “masticare” risate sulla rappresentazione delle proprie abitudini e dis-abitudini alimentari con le divertenti conseguenze.
L’AttorVinante Rodolfo Mantovani, bastiolo doc, con impressionante energia affabula da falso estemporaneo sul tappeto musicale creato da musicisti complici e ilari come Aldo Bertuzzi (piano), Rob Pierucci (sax), Graziano Brufani (contrabbasso) e Claudio Trinoli (batteria). Così si passa da reading come “tutte le cose buone fanno male” a narrazioni come “sushi e altri etnici”. Si scopre che esistono vari tipi di fame, da quella chimica a quella di successo e soprattutto si canta la gioia della digestione tra “un simpatico farmacista” e un “bicarbu natu”, parodia su miasmi brasiliani.
Lo spettatore è il protagonista che si riconosce in situazioni quotidiane ed esce da questa esperienza teatrale e musicale con la consapevolezza di aver preso parte ad una serata tra amici, all’insegna della sana goliardia, dello scherzo e della poesia.
I Jazz Glazz hanno bruciato le tappe in un tempo molto breve, calcando palcoscenici da Roma a Firenze e ricevendo riconoscimenti su diverse testate locali e nazionali. Vi aspettano con l’eccentrica cultura teatral-letteraria e un’assoluta raffinatezza musicale per essere scoperti nella loro incapacità di “esser normali”.


 AVIS

80x190