sculture 1 2E' cominciato il primo finesettimana del Festival Internazionale del cioccolato a Perugia.
Domani il gran giorno delle sculture di cioccolato in Corso Vannucci.

(UMWEB) Perugia. Con il primo fine settimana Eurochocolate entra nel vivo della sua 25esima edizione. Fino al 28 ottobre tantissimi eventi che si tingono d’argento per un matrimonio indissolubile del Festival con la città di Perugia.

Domani torna il tradizionale appuntamento con le Sculture di Cioccolato: dalle 10 alle 18 quattro GranBlocchi di cioccolato Perugina da 11 quintali l’uno si trasformeranno in opere d’arte, grazie ai chocoscultori che lavoreranno davanti al pubblico nelle quattro postazioni di Corso Vannucci (2 blocchi), Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti. Un evento che ogni anno trasforma le vie del centro storico in una vera e propria galleria d’arte dove le opere saranno realizzate e... degustate!

Dopo il grande successo dell’esclusiva masterclass di Cioccolatomania con il maitre chocolatier Guido Gobino questa sera appuntamento sold out con Andrea Slitti mentre domani è la volta di Pierpaolo Ruta, sesta generazione della famiglia Bonajuto e ambasciatore nel mondo del cioccolato di Modica. Gli incontri, riservati a un massimo di 50 partecipanti, si tengono alle ore 18 presso il Centro Camerale ‘G. Alessi’ in via Mazzini 20, nel centro storico di Perugia, cuore dall’evento.
La partecipazione è gratuita, per informazioni: www.eurochocolate.com/cioccolatomania

Eurochocolate World continua nel suo viaggio nelle Terre del Cacao, alla scoperta del Cibo degli Dei e delle affascinanti origini del Cioccolato. Grazie alla collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Dominicana in Italia sarà possibile degustare il cioccolato proveniente da questo splendido Paese produttore. Appuntamento alla ex Chiesa Santa Maria della Misericordia in Via Oberdan tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00

Proseguono i cooking show e le degustazioni guidate al Centro Servizi G. Alessi, in collaborazione con la Scuola di Cucina Peccati di Gola. Tanti imperdibili appuntamenti dedicati agli amanti della pasticceria amatoriale per imparare a realizzare facili ricette dal gusto irresistibile sotto la guida di esperti pasticceri e docenti. (Attività gratuita su prenotazione. Per info e prenotazioni +39 3283471062)

Alla Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori continua Cioccolata con l'autore: oggi sabato 20 ottobre la scrittrice Lucrezia Sarnari presenta: Dis-ordinary family Storia senza censure di una famiglia non convenzionale
libro di Maurizia Triggiani e Marco Bottarelli edito da Sperling & Kupfer; domani invece sarà la volta dell’opera Per lanciarsi dalle stelle di Chiara Parenti (editore Garzanti).

Aggiornamenti e news sui canali social di Eurochocolate:
Facebook: Eurochocolate.official
Twitter: @faceciok
Instagram: @Eurochocolate


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190