la presentazione di Umbriasposi 1In scena da venerdì 16 a domenica 18 novembre al centro fieristico Umbriafiere di Bastia Umbra
Il progetto mette in sinergia le location dell’Umbria con gli operatori esteri del wedding

(UMWEB) – Perugia, – Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere, ha presentato la 25esima edizione di Umbriasposi, fiera wedding di riferimento per il centro Italia. “Questo anniversario d’argento fra Umbriafiere e Umbriasposi – ha dichiarato Bogliari – segna l’inizio di una nuova era. Se da un lato continueremo a garantire la miglior selezione delle aziende della filiera wedding alle coppie che progettano il matrimonio, dall’altro inauguriamo un percorso di formazione e promozione rivolto alle imprese”. Umbriafiere, quindi, rilancia Umbriasposi presentando Umbria Location Wedding, il primo progetto in Umbria, ma anche all’interno del panorama nazionale, che mette in concreta sinergia le locations con gli operatori del wedding internazionale. “Abbiamo 25 buyers, tanti quanti sono gli anni che compie Umbriasposi – ha spiegato Bogliari –, che verranno in fiera per incontrare le locations dell’Umbria e che, successivamente, verranno accompagnati presso le strutture stesse per verificarne e valutarne le potenzialità. Una formula innovativa rispetto a qualsiasi altra, di cui Umbriafiere ha voluto essere pioniera, anche rispetto al panorama nazionale. Questa formula sarà vincente e diventerà di rilievo nazionale e internazionale”. Bogliari ha poi annunciato di essere già al lavoro per le prossime edizioni, in sinergia con le istituzioni regionali umbre ma anche con quelle delle regioni limitrofe. “Si tratta di un salto qualitativo che stavamo aspettando da tempo – ha dichiarato Fabio Paparelli, vicepresidente della Regione Umbria – per cui rendo merito al presidente Bogliari e a Umbriafiere. La nostra regione è attualmente la miglior destinazione emergente in ambito wedding e stanno per arrivare finanziamenti a sostegno delle strutture ricettive che vorranno mettersi nelle condizioni di poter entrare nel settore risultando competitive. Il progetto Umbria Location Wedding costituisce un momento di confronto fondamentale per intercettare i target wedding internazionali da fissare come parametro per i futuri investimenti”.
“Il matrimonio – ha aggiunto Paola Lungarotti, assessore alla cultura del Comune di Bastia Umbra – è in ogni cultura un momento fondativo e imprescindibile nella vita di ogni persona. Per il 25esimo anno di Umbriasposi, Umbriafiere conferma il suo essere perno propulsore per tutto il territorio regionale e interregionale, progettando globalmente e agendo localmente”. “Grazie al presidente Bogliari e a Umbriafiere – ha affermato Ettore Mencaroni, imprenditore della Residenza d’epoca Alla Posta dei Donini – siamo qui, oggi, a non parlare più di progetti, ma di una concreta realtà. Questo 2018 sarà il festeggiamento di 25 anni di Umbriasposi ma anche l’anno zero di un nuovo percorso che ricolloca l’Umbria al centro del panorama nazionale e internazionale del wedding made in Italy”. L’appuntamento con Umbriasposi è venerdì 16 novembre alle 15 e fino alle 21 di domenica 18 novembre. A tagliare il nastro ci sarà la madrina d’eccezione Roberta Torresan, impegnata nel matching con le imprese ma anche maestra di luxury destination, oltre che ospite del primo meeting umbro Wedding Planners Pro. Per ricevere maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Umbriasposi (goo.gl/WsdQSZ) o visitare i canali social di Umbria Location Wedding (Instagram: goo.gl/wnYQG1, Facebook: goo.gl/x7wejZ, Linkedin: goo.gl/ZdzHfE)


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190