Convegno La Perugia del Futuro 001(UMWEB) Perugia. Il Comune di Perugia e l'Accademia di Belle Arti hanno organizzato per venerdì 8 febbraio alle or 16,00 alla Sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia, il convegno sul tema “La Perugia del futuro. Il ruolo artistico & sociale del decoro urbano”.


All’incontro prenderanno parte il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, il Presidente dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia Mario Rampini, Massimo Perari, Assessore comunale con delega al Decoro Urbano, l’imprenditore Brunello Cucinelli. Quindi, l’Ing. Enrico Antinoro, Dirigente Area Governo e Sviluppo del Territorio del Comune di Perugia, il Prof. Emidio De Albentiis, Direttore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia e il Prof. Lucio Ubertini, Professore ordinario del Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali dell’Università degli Studi di Bologna.
A seguire, si terrà la videoproiezione commentata su esperienze di interventi urbani e ambientali in alcune città italiane ed europee, a cura del Prof. Andrea Dragoni, Architetto e docente dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia e, infine, la tavola rotonda, moderata dal giornalista Giuseppe Castellini, alla quale interverranno gli artisti Bruno Ceccobelli, Giuliano Giuman e Michele Ciribifera, il Presidente dell’Ordine dei Geometri di Perugia Enzo Tonzani, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Perugia Stefano Mancini, la Presidente dell’Ordine degli Architetti di Perugia, Maria Luisa Guerrini, Luigi Fressoia, Presidente “Italia Nostra” – Sezione di Perugia, l’imprenditore Andrea Margaritelli e il Prof. Alessandro Bulletti, Architetto e docente dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.
La partecipazione al convegno darà diritto al riconoscimento di 2 crediti formativi per gli iscritti all'Ordine dei Geometri.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190