007(UMWEB) Perugia. Si è svolta domenica 17 marzo con la partecipazione di 45 persone tra bambini e adulti la prima delle due giornate intitolate: “Arteinmovimento”, organizzate da SiripArte assieme al Minimetrò col patrocinio del Comune di Perugia e la collaborazione del Museo Civico Palazzo della Penna, Munus, Perugia Family Friendly e Ass. Nazionale Famiglie numerose.


Il grande successo di questa manifestazione è dovuto al desiderio delle famiglie di dedicare una giornata culturale ai più piccoli vivendo assieme momenti decisamente insoliti.
Il Minimetrò ha offerto un collegamento importante tra la zona periferica Pian di Massiano ed il centro storico di Perugia, proponendosi come via principale d’accesso alla parte più antica della città.
I laboratori artistici dedicati ai più piccoli, sapientemente mescolati ai cenni storici riguardanti il Futurismo utili a far conoscere ai partecipanti l’idea di movimento nell’arte, sono stati organizzati dall’associazione SiripArte all’interno delle vetture del Minimetrò, per preparare le persone alla visita a Palazzo della Penna e scoprire le opere del grande artista perugino Gerardo Dottori.
La replica dell’evento è prevista per domenica 14 Aprile.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190