Screenshot 20190513 231445 1 720x1024(UMWEB) Perugia. E’ in programma domani, sabato 18 maggio 2019, la sesta edizione della manifestazione denominata “Gran festa di primavera” nel quartiere di Borgo Sant’Antonio-Porta Pesa.


Un momento di festa all’insegna della socialità, della solidarietà, della scoperta e valorizzazione del territorio, dove i veri protagonisti sono gli alunni e gli insegnanti delle Scuole del quartiere.
Musica e spettacoli animeranno Porta Pesa e le vie di Borgo Sant’Antonio grazie alle performance artistiche e culturali delle classi della Scuola elementare Ciabatti e Sant’Erminio e della Scuola media Foscolo che si esibiranno nei saggi finali delle attività scolastiche ed extrascolastiche.
Molte le iniziative previste nella giornata:
A cominciare dalla mostra – mercato di Primavera, con due stands di eccezione con le erbe aromatiche ed officinali degli alunni della Scuola elementare di Sant’Erminio e il Punto di raccolta Dona Cibo degli alunni delle Classi Seconde Foscolo.
Per gli appassionati della natura e della cucina di una volta Laboratorio creativo “Fiori ed Erbe nel Piatto” a cura di Riorita. Il mercatino dell’usato e dell’hobbistica realizzato dagli alunni con i caratteristici “carretti” forniti da ARCI.
La mattina di sabato si terrà il 4° Festival della lettura per bambini e ragazzi, con il Bibliobus e le letture animate della Biblioteca per ragazzi, l’esposizione di libri tattili e il Laboratorio dei fili degli Ospiti del Centro Sereni, Opera Don Guanella presso lo Studio d’arte Bloom.
Laboratori sulle attività delle Api si terranno presso il Giardino dell’ENEL di Via del Cane, a cura dell’Associazione Borgo Sant’Antonio, nell’ambito del Progetto regionale “Orti, Arte e Tempo al Centro dell’azione partecipata”.
Nel pomeriggio ritorna a gran richiesta il Torneo di scacchi semilampo a cura dell’ASD Scacchistica Augusta Perusia
La Chiesa e l’Oratorio di Sant’Antonio ospiteranno una no stop di esibizioni teatrali e musicali, con proiezioni di video spettacolari.
Lungo Corso bersaglieri sarà allestita la tradizionale Tavolalunga. In questa occasione il momento conviviale si trasformerà in un grande picnic partecipato, con “A tutta pasta” della Bottega San Giovanni. La street band #AnarchiaRitmica allieterà il momento conviviale.
Ed ancora la mostra nello spazio espositivo Sansalù al Borgo dedicata al lavoro delle api.
Giochi e divertimento in strada.
Alle ore 16,45 da non perdere il momento più dolce della manifestazione con il panino alla nutella da record.
In conclusione esibizione musicale del Maestro Leopoldo Calabria in Trio e Aperitivo al Giardino dell’Enel (il programma completo è scaricabile in rete su www.borgosantantonio.com. Per partecipare alla Mostra – mercato tel. 393.8729727).


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190