sana competizione22 GIUGNO STADIO COMUNALE – BASTIA UMBRA

(UMWEB) Bastia Umbra. Si tratta di un appuntamento unico nel suo genere quello che si svolgerà Sabato 22 nel piazzale antistante lo Stadio Comunale “Carlo Degli Esposti” di Bastia Umbra, dal titolo “Sana Competizione”. L’evento, organizzato da Ente Palio de San Michele e Palio Open, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Bastia Umbra e di Avis Sezione di Bastia Umbra, nasce da un progetto ideato dall’Associazione SQRT, costituita da Luca Bartolucci, Edoardo Giubilei, e Fabio Mercanti, tutti rionali attivi nel settore grafico – creativo.

La parte principale dell’evento è costituito dall’intervento artistico che verrà realizzato: sarà messo a disposizione di 22 artisti, provenienti da tutta Italia, il muro di recinzione perimetrale dello Stadio comunale “Carlo Degli Esposti” per realizzare una grandiosa opera in stile Street Art.

L’evento avrà inizio alle ore 16.00 di Sabato 22 Giugno.
Nella conferenza stampa di presentazione, la Presidente del Palio de San Michele, Federica Moretti ha detto: “L’evento “Sana Competizione”, incentrato sulla Street Art, racchiude i valori del Palio de San Michele: arte, cultura, socializzazione, sana competizione. 22 Artisti provenienti dall’intero territorio nazionale (da Bolzano a Catanzaro), saranno divisi in quattro squadre e utilizzeranno le colorazioni dei 4 Rioni: rosso (Moncioveta), blu (Portella), giallo (S. Angelo), verde (San Rocco). II mio forte ringraziamento ai Rionali, che sono al lavoro per organizzare l’evento, al Direttivo dell’Ente Palio, all’Associazione SQRT- ideatrice del Progetto, all’Avis sezione di Bastia che da qualche tempo segue tutti i grandi eventi di Ente Palio e Palio Open, agli sponsor. Negli intenti del progetto c’è la promozione del nostro Comune, in quanto far convergere 22 artisti da tante parti d’Italia per questa iniziativa farà parlare di noi in modo estremamente positivo, si tratta di una vera e propria azione culturale. Gli artisti dovranno lavorare su un tema comune, che partirà dal figurativo e utilizzerà una frase comune. Al termine del lavoro sarà decretato il vincitore tramite i mezzi social”.

Per l’Ass. SQRT ha poi preso la parola Edoardo Giubilei: ”Ogni squadra di Writers sarà chiamata a rappresentare con un intervento di Street Art il concetto di SANA COMPETIZIONE, con i 4 colori dei Rioni cittadini. Ci è sembrato naturale utilizzare questo parallelismo visto che in fondo il Palio de San Michele è già di per se la migliore interpretazione di questo concetto che la Città di Bastia Umbra esprime. Per completare l’offerta artistica l’Ass. fotografica CONTRASTI realizzerà una Mostra anch’essa sul tema della “Sana Competizione” che verrà allestita in quella giornata. Ovviamente se parliamo di Sana Competizione e ci troviamo allo Stadio non potevamo non chiedere alle associaizoni sportive con la loro presenza di dimostrare “sul campo” uno dei principi basilari dello sport; ecco perché nel pomeriggio si alterneranno tra l’interno dello stadio e l’antistante parcheggio: ATHLON, ASALB, ACD BASTIA 1924 CALCIO E ACD ACCADEMIA CALCIO BASTIA, VELOCLUB, DRAGONI KARATE, JUDO KODOKAN, PALESTRA POPOLARE EMILIANO ZAPATA, SCUOLA PALLAVOLO FERMANA. A chiusura di una giornata ricca di contenuti, la terza parte è quella del classico appuntamento estivo di Paliopen che dal crepuscolo, con la diretta di MAX RADIO ENERGY dalle 17.00 alle 19.00, fino a tarda notte ci farà ballare grazie alle esibizioni delle scuole di ballo: ASSO DI CUORI, BAILA CON MIGO, ENERGY DANCE, SOLE LUNA, DARTH ACCADEMY e alla musica dei nostri dj ANNA – SIMONCINO – GIGETTO – SANA – RAMAX; gran finale con lo staff di NOCHE LOCA. Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti Street Food con i quali rifocillarsi permettendo di godere di una intera giornata all’aria aperta. Un particolare ringraziamento va ad ASTROFAT e COLORIFICIO VILLANOVA per l’assistenza tecnica su spry e tinte e SHALBY per la realizzazione delle t- shirt”.

Di seguito un dettaglio del programma:
10.30 inizio realizzazione murata SANA COMPETIZIONE
16.00 apertura della manifestazione dj locali
16.30 / 18.30 attività sportive
17.00/ 19.00 diretta MAX RADIO
19.00/ 21.00 dj set locali
21.00/ 23.00 scuole di ballo
23.00/ 02.00 NOCHE LOCA diretta MAX RADIO

ASS.SPORTIVE -ATHLON -ASALB -ACD. BASTIA 1924 CALCIO & ACD ACCADEMIA CALCIO BASTIA -VELOCLUB -DRAGONI KARATE (ESAMI PASSAGGIO CINTURA) -JUDO KODOKAN -PALESTRA POPOLARE EMILIANO ZAPATA (CAMILLA FADDA CAMIONESSA ITALAIAN 51KG) -SCUOLA PALLAVOLO FERMANA (SIT VOLLEY) pallavolo per diversamente abili
SCUOLE DI BALLO: ASSO DI CUORI-BAILA CON MIGO-ENERGY DANCE-SOLE LUNA-DARTH ACCADEMY
DJ LOCALI ANNA SIMONCINO GIGETTO DJ RAMAX SANE


 AVIS

80x190