Civitella dArnaL’evento si terrà nella frazione di Civitella d’Arna dal 23 agosto all’1 settembre - Martedì 20 agosto sfilata in corso Vannucci e presentazione alle 11 in piazza IV Novembre

(UNWEB) Perugi. Anche quest’anno, la Proarna presenterà in corso Vannucci a Perugia la Festa delle campane e del dialetto perugino in programma a Civitella d’Arna dal 23 agosto all’1 settembre, con un corteo in costume composta da circa 40 figuranti, tra cui il parroco del tempo don Francesco Baldelli, il conte Giustiniano degli Azzi e la signora Giulia (che nel 1850, anno della fusione delle campane, erano i proprietari del castello), accompagnati da un cavallo con calesse,  che  rappresentano uno spaccato di vita contadina di metà Ottocento,  che viene riproposta anche  nell’ambito della festa. Il corteo sfilerà a Perugia martedì 20 agosto da piazza Italia fino a piazza IV Novembre dove, alle 11, dinanzi alla fontana Maggiore, verrà presentata la manifestazione.

La conferenza stampa. Saranno presenti il sindaco di Perugia Andrea Romizi con gli assessori Leonardo Varasano e Otello Numerini, Giuseppe Tufo, storico e regista della rievocazione storica, Sara Tosti e Andrea Siena, coordinatori del gruppo teatrale d’Arna, e Lamberto Salvatori, presidente della ProArna, che parlerà del progetto Plasticazero.

LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190