FonteCesiaCover(UNWEB) Todi. Il giorno 24 novembre alle ore 16,30, presso la Sala del Consiglio del Comune di Todi si terrà la presentazione del volume di Maurizio Todini sull'Acquedotto della Fonte Cesia di Todi. Il libro sarà presentato dalla dottoressa Manuela Tascio e interverranno il sindaco della città Antonino Ruggiano, il presidente della Commissione Cavità Artificiali della Società Speleologica Italiana Michele Betti, il presidente di Todi sotterranea Marco Serafini, il presidente del Gruppo Speleologico di Todi Carlo Zoccoli.


“Siamo felici di aver collaborato alla presentazione di questo volume, dietro il quale ci sono anni di studi e di esperienze con il sottosuolo di Todi”, ha dichiarato l’assessore Claudio Ranchicchio. “La riscoperta della storia del nostro antico acquedotto è un elemento ricco di fascino e di significati culturali, ed è importante trattarlo in questi termini”.
L'iniziativa fa parte del progetto "Un gruppo-una Città" realizzato in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione del Gruppo Speleologico Todi, prima della presentazione verranno proiettati due filmati prodotti dagli speleo tuderti risalenti al 1979 e al 1996 e rimasterizzati per l'occasione.

 


 AVIS

80x190