concerto monteluce(UNWEB) Perugia. Domenica 15 dicembre alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta la Corale di Monteluce offrirà il consueto concerto di Natale alla comunità. Assieme ai canti e alle melodie della tradizione natalizia, i coristi diretti dal Maestro Francesco Mancino eseguiranno l'opera internazionale del Maestro Martin Palmeri "Misa a Buenos Aires, Misa Tango", accompagnati dalla Ensemble Floriano Canal di Gubbio, la Soprano Catiuscia Marionni e da un parterre di talentuosi musicisti: Katia Ghigi (violino), Marco Becchetti (violoncello), Giampaolo Costantino (bandoneon), Federico Passaro (contrabbasso), Leonardo Cherri (pianoforte).


L'opera, con un arrangiamento accattivante e che coniuga magistralmente le passionali atmosfere argentine e le dissonanti armonie del tango con i testi della Messa latina, ha aperto nel 2013 il Festival di musica sacra a Roma alla presenza di Papa Bergoglio.
Domenica è quindi un'occasione unica per lasciarsi trascinare dalle note di un lavoro sapiente, di un coraggioso progetto musicale, in cui tradizione ed innovazione convivono in perfetta armonia.
Il concerto è patrocinato dal Comune di Perugia e fa parte del calendario degli Eventi Natalizi cittadino.


 AVIS

80x190