IMG 20200820 WA0003(UNWEB) Monteleone di Spoleto, – E’ stato un successo superiore ad ogni più rosea aspettativa la prima mostra nazionale di Lanfranco Lanari, “Sassi d’Arte” svoltasi a Monteleone di Spoleto. Nel rispetto delle norme igieniche anticovid gli spazi della mostra sono stati visitati ininterrottamente nei due giorni dedicati a un allestimento artistico originale e insolito che suscita meraviglia e consensi.


Lanari, una vita di cancelliere presso i tribunali umbri ha nel tempo libero da sempre, raccolto piccoli sassi in riva al mare, negli argini dei fiumi, nelle radure montane e sassose dell’Appennino umbro e ad ogni sasso ha dato una vita propria ed ha fatto raccontare una vicenda di attualità.
“E’ stato davvero emozionante vedere come Lanari riesca a trasformare in opere d’arte i ciottoli che grazie alla sua creatività diventano materia viva – commenta il sindaco di Monteleone di Spoleto -. L’auspicio è che torni con un nuovo allestimento nella nostra città che con orgoglio ha tenuto a battesimo la sua prima mostra nazionale”.


 AVIS

80x190