ControMano Festival tre civette mercato3(UNWEB) Spoleto. Il ControMano Festival accoglierà, presso la grande area dedicata alla Mostra Mercatoallestita nel noceto antistante l'ingresso della Fattoria Le Pecore Gialle, una serie di espositori che tratteggiano l'ampia rete di contatti costruita dalla Cooperativa E.Di.T. in questi ultimi anni di attività.

Fra gli espositori presenti alla Mostra Mercato, che si terrà domenica 13 settembre, figurano realtà virtuose della nostra regione che si sono distinte per capacità di innovazione in campo sociale ma anche artigiani locali che portano avanti percorsi di grande qualità artistica. A questi, si affiancano alcune aziende del settore agroalimentare che hanno saputo riscoprire le eccellenze del nostro territorio e declinarle in maniera sostenibile.

Artigianato, agricoltura ed eccellenze locali saranno protagoniste dell'evento che prenderàl'avvio dalle ore 10 per concludersi al tramonto e che potrà essere visitato gratuitamente e muniti di mascherina.La Fattoria Le Pecore Gialle e l'Emporio Tre Civette sul Comò, co-organizzatori dell'evento, saranno presenti con due stand in cui presentare i rispettivi progetti, le creazioni e i prodotti del lavoro di questi ultimi mesi.

La Fattoria sociale Le Pecore Gialle proporrà gli ortaggi coltivati e le uova di produzione propria, alcuni oggetti realizzati nell'ambito dei laboratori permanenti rivolti ai ragazzi disabili che si svolgono regolarmente presso la Fattoria.L'Emporio sociale Tre Civette sul Comò, oltre a promuovere i percorsi di inserimento lavorativo rivolto a persone svantaggiate o in difficoltà, esporrà le ultime collezioni di accessori e abiti realizzati in vari materiali, anche di recupero.

Accanto ad essi, troveranno spazio le produzioni delle Donne Tessitrici d'Amelia con prodottidi sartoria ed accessori realizzati con tessuti africani, l'Azienda agricola La Radice con i suoi gustosi prodotti che spaziano dalle preparazioni da forno alle confetture e la Fattoria Le Poggette con i propri vini, frutto di un'accurata ricerca sui vitigni autoctoni e di un interessante progetto di valorizzazione del territorio umbro.

Saranno presenti anche le produzioni di NODIVERSI del Centro diurno Marco Polo con borse e accessori in macramè e ceramica; il Centro Diurno Leonardo e l'Associazione La Tartaruga con oggettistica e bigiotteria; la CIPSS e il Centro Il Faro con varie realizzazioni in ceramica, prodotti di rilegatoria, sartoria e serigrafia; la Cooperativa Tabor con Mani di Carta, progetto di realizzazione di oggetti in carta artigianale e di legatoria.

Tra gli ospiti figurano anche l'Associazione Arci di Terni che allestirà uno stand per promuovere i propri progetti; La Quercia 21, laboratorio di design artigianale e alcuni artisti che metteranno in mostra e vendita i propri quadri e manufatti artistici.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190