webinarE’aperta a tutti ed in programma venerdì 11 dicembre alle ore 17,30 su piattaforma Meet

(UNWEB) Perugia - "La sanità e i servizi socio-assistenziali in Umbria prima, durante e verso il post Covid: quali insegnamenti e quali scelte da fare?". E’ il titolo della webinar, promossa dall'Associazione Comunità Solidali, aperta a tutti ed in programma venerdì 11 dicembre alle ore 17,30 su piattaforma Meet di Google all'indirizzo: https://meet.google.com/tpq-otnt-nzk. Si tratta di un vero e proprio confronto tra gli operatori con testimonianze e proposte per il mondo della sanità e dei servizi socio-assistenziali.

L'iniziativa comincerà con l'introduzione di Franco Baldelli, membro dell'Associazione Comunità Solidali (17,30-17,40). Seguirà l'intervento di Luca Ferrucci (Università di Perugia) che affronterà il tema "La politica sanitaria regionale: da dove venivamo?".

Alle ore 17,50 prenderà il via il dibattito vero e proprio - moderato dalla giornalista Anna Mossuto - dal titolo: "La politica sanitaria e socio-assistenziale regionale: quali frontiere per nuovi investimenti?". Sono previsti gli interventi di: Danilo Bellavita, segretario regionale Cittadinanzattiva Umbria; Andrea Bernardoni, responsabile ricerche Legacoop sociali nazionale; Graziano Conti, presidente ordine provinciale Medici Chirurghi e Odontoiatri di Perugia; Maurizio Del Pinto, dirigente medico ospedale di Perugia; Francesca Di Maolo, presidente Istituto Serafico di Assisi; Augusto Luciani, presidente Federfarma Umbria; Vincenzo Panella, direttore generale azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I Roma; Leandro Pesca, segretario Fimmg provinciale Perugia; Stefania Proietti, sindaco di Assisi; Gigliola Rosignoli, direttore sanitario centrale Istituti clinici scientifici Maugeri di Pavia. Alle ore 19 sono in programma le domande del pubblico mentre le conclusioni saranno tenute da Luca Ferrucci.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190