PUL(UNWEB) Foligno. Si svolgerà domenica 9 maggio la passeggiata ecologica ”Puliamo il Parco”, organizzata dal Circolo Legambiente Foligno Valli del Topino, in collaborazione con il Parco di Colfiorito e il patrocinio del Comune di Foligno. L'appuntamento è previsto per le 9 a Colfiorito, nell'area delle ex Casermette, di fronte la sede del Parco, da dove prenderà il via una passeggiata finalizzata alla raccolta dei rifiuti abbandonati e alla conoscenza delle peculiarità del Parco.


L’evento rientra nell'ambito delle iniziative finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza sui temi della sostenibilità e della raccolta differenziata dei rifiuti. Il Circolo di Legambiente Foligno ha già programmato e realizzato analoghe iniziative sul territorio, così, dopo il periodo di restrizioni dettate dalla difficile situazione sanitaria, i volontari torneranno in attività domenica 9 per ripulire i sentieri dell’area protetta. Il tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di prevenzione del Covid-19.
Sarà l'occasione anche per ammirare il paesaggio e conoscere qualche curiosità di una delle zone umide più importanti del centro Italia, accompagnati dal personale del servizio Parco di Colfiorito, che illustrerà le bellezze del territorio e del particolare ambiente della palude.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190